Msc apre le vendite per Virtuosa, arriva l’intelligenza artificiale in cabina

Msc apre le vendite per Virtuosa, arriva l’intelligenza artificiale in cabina
20 novembre 14:59 2018 Stampa questo articolo

Msc Crociere ha annunciato l’apertura delle vendite di Msc Virtuosa, che trascorrerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo occidentale a partire dall’8 novembre 2020. I primi a poter viaggiare sulla nave saranno i membri di Msc Voyagers Club. Per tutti gli altri crocieristi, le vendite apriranno il 3 dicembre.

Progettata e costruita nei cantieri navali Les Chantiers de l’Atlantique, Virtuosa sarà la quarta nave di generazione Meraviglia e la seconda unità della classe innovativa Meraviglia-plus dotata di maggior quantità di cabine e di aree pubbliche, rivolta completamente all’esperienza dell’ospite tra intrattenimento, dining, benessere, shopping e l’Msc Yacht Club. La nave pesa 181mila tonnellate, è lunga 331 metri e ha 2.421 cabine con una capacità di 6334 persone.

Virtuosa salperà per il viaggio inaugurale da Genova e farà sei tappe in sette notti: Marsiglia, Barcellona, La Valletta e, in Italia, oltre al capoluogo ligure, Civitavecchia e Palermo.

Tra le novità: cabine dotate di Intelligenza artificiale sensibile alla voce. Zoe, il nuovo assistente virtuale (il primo nel settore) è un dispositivo su misura progettato da Harman International, parla 7 lingue ed è a disposizione di chi desidera informazioni su tutti i servizi che le navi hanno da offrire. Fa parte del programma di innovazione digitale, MSC for Me.

Inoltre: due show di Cirque du Soleil at Sea in esclusiva; una scelta dining con ulteriori opzioni rispetto alle navi precedenti; promenade ampliata per lo shopping; nuovi programmi e servizi progettati in partnership con Lego e Chicco.

Virtuosa è dotata di tecnologia ultramoderna e a basso impatto ambientale: sistema di pulizia degli scarichi per emissioni più pulite; sistema di trattamento delle acque di riciclo; riscaldamento smart, strutture di ventilazione e impianti di aria condizionata per raffreddare gli spazi che ospitano le macchine; luci a led per il risparmio energetico.

I membri di Msc Voyagers Club che prenoteranno una crociera in esclusiva – prima dell’apertura al pubblico il prossimo 3 dicembre – riceveranno uno sconto speciale del 5% in aggiunta allo sconto del 5% che spetta loro di diritto. Gli altri ospiti beneficeranno comunque di uno sconto del 5% su prenotazioni anticipate fino al 3 giugno 2019.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore