Montagna, mare e green: la summer italiana di Alpitour

by Redazione | 22 Maggio 2020 6:00

Per l’estate 2020, Alpitour ha selezionato 111 strutture in Italia che privilegiano la privacy e vanno incontro alle ultime esigenze dei viaggiatori: sono le proposte della linea AlpiGreen – come avevamo anticipato[1] – unite ai cataloghi Mare in Italy e Montagna, che presentano soluzioni indipendenti e a stretto contatto con la natura, per chi vuole andare in vacanza in sicurezza, ma senza rinunciare al comfort.

L’Italia è entrata nella Fase 2, dopo mesi di lockdown. Le restrizioni si stanno gradualmente allentando, ma è inevitabile che l’estate abbia regole stringenti ed esigenze inedite: le ricerche segnalano una forte propensione a partire, pur privilegiando un turismo di prossimità, attento agli spazi e alle attività all’aperto. AlpiGreen e il catalogo Montagna presentano 30 soluzioni, oltre poi al catalogo generalista Mare in Italy.

Negli ultimi anni, l’attenzione alla natura si è consolidata. Per questo, ancor prima dell’avvio dell’emergenza, Alpitour ha scelto di realizzare il catalogo AlpiGreen, con un’ampia collezione di proposte fra glamping, lodge e mobil home, per vacanze a stretto contatto con l’ambiente, senza rinunciare alla cura dei dettagli e ai comfort.

Si tratta di soluzioni indipendenti, che consentono il pieno rispetto della privacy e di poter passare molto tempo all’aria aperta, grazie anche agli spazi privati disponibili, come verande e giardini. Fra le destinazioni, il focus principale sarà l’Italia, con 12 proposte: quattro in Sardegna, due in Toscana, due in Veneto e altre in Puglia, Lazio, Abruzzo e Friuli. Sono tutte raggiungibili anche autonomamente e in grado di offrire libertà di gestione della vacanza, oltre a essere situate in posizioni strategiche, in riva al mare e a breve distanza da centri di interesse, permettendo di poter effettuare anche escursioni private.

Discorso analogo per la linea Montagna di Alpitour, che presenta 18 strutture alla scoperta del Trentino Alto Adige, della Lombardia e del Piemonte: di queste, due sono AlpiSelect, il Veronza Family & Wellness Resort e lo Sporting & Relais Resort, entrambi in Trentino che permetteranno di vivere queste destinazioni con qualche esperienza esclusiva in più. La montagna offre, infatti, spazi ampi e aperti, un basso livello di inquinamento e una qualità dell’aria pulita e sarà tra le mete privilegiate da molti viaggiatori.

A queste si aggiungono altre proposte, sempre di Alpitour, tra appartamenti, residence, ville, glamping e mobil home inserite nel catalogo Mare in Italy.

Endnotes:
  1. come avevamo anticipato: https://www.lagenziadiviaggi.it/alpigreen-lestate-alpitour-tra-glamping-ed-ecolodge/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/montagna-mare-e-green-la-summer-italiana-di-alpitour/