Mondrian, a Doha il primo hotel super lusso di Sbe

07 Aprile 13:45 2017 Stampa questo articolo

Sbe ha annunciato la soft opening del suo primo hotel in Medio Oriente – si tratta del Mondrian Doha in Qatar – entro il termine della stagione primaverile in corso, a cui seguirà a fine settembre 2017 l’apertura vera e propria.

L’hotel, composto da 270 camere, è stato progettato in collaborazione con il designer olandese Marcel Wanders, insieme alla South West Architecture, l’azienda di consulenza che ha curato interamente il design della struttura. Gli ospiti potranno scegliere tra cinque diverse tipologie di camera: attico, appartamento, suite o camera standard. Ogni stanza sarà arredata con candelabri fatti di cristalli Swarovski ed eleganti mobili che riprendono i colori del deserto.

«Apriremo anche altri due hotel a Dubai nel 2017 e nel 2018 oltre a vari ristoranti – ha dichiarato Sam Nazarian, fondatore e ceo di Sbe – Sono sicuro che il Mondrian Doha sarà una destinazione incredibile per viaggiatori locali e internazionali. Sarà anche il luogo ideale in cui i cittadini potranno gustare la nostra cucina».

Tra gli elementi più significativi dell’hotel, le colonne giganti adornate di uova d’oro, un “albero della vita” fiorito, un’installazione video sul volo di un falco, un narghilè gigante, moquette con motivi geometrici, vetrate decorate, ceramiche e mosaici.

Inoltre, il Mondrian Doha è un vero emporio gastronomico: sono ben otto i ristoranti e bar – alcuni totalmente nuovi per il Qatar – che offrono esperienze davvero particolari. Il tutto, sempre rimanendo legati alla tradizione mediorientale.

Ogni giorno la struttura permette di vivere grandi emozioni già partendo dall’ingresso, decorato con scene illustrate fino alla vetrata sulla cupola a cielo aperto, al 27° piano. Il punto focale dell’atrio è una scala a spirale che si innalza per quattro piani e guida i visitatori letteralmente in una nuova dimensione. Questa maestosa scultura dà proprio l’impressione che le scale si estendano fino al cielo ed è anche un ottimo punto fermo da cui poter scattare una foto di questa illusione ottica.

All’interno dell’hotel, infine, è previsto un piano interamente dedicato all’intrattenimento con nightclub, piscina sul tetto e skybar, una Spa esclusiva e una sala da ballo.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore