Mobilità sostenibile, scatta l’accordo Tier-Trenitalia

by Redazione | 5 Agosto 2022 7:00

Contribuire a una mobilità integrata, multimodale e sempre più sostenibile è l’obiettivo dell’accordo fra Tier, fornitore in Europa nel mondo di soluzioni di micromobilità condivisa, e Trenitalia, società di trasporto ferroviario del Gruppo Fs.

Attraverso l’intesa, dunque, sarà possibile unire ai viaggi sulle Frecce di Trenitalia il servizio di monopattini ed ebike in sharing in dieci città italiane.

I passeggeri di Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca dovranno registrarsi sull’app Tier per avere diritto a un bonus di benvenuto pari a due sblocchi e 20 minuti di utilizzo gratuito dei mezzi ecologici Tier, fino a luglio 2023, inserendo il codice “FRECCIAROSSA” nella sezione sconti e promozioni.

«Siamo orgogliosi di questa importante partnership che abbiamo appena firmato: Tier e Trenitalia rappresentano due eccellenze nei loro rispettivi settori. Da oggi le nostre forze sono unite per offrire un sistema di trasporti integrato e a impatto zero nelle maggiori città italiane», dichiara Saverio Galardi, general manager Italia di Tier.

«Il treno è il mezzo sostenibile per eccellenza e, se uniamo al viaggio sulle Frecce anche la micromobilità elettrica, possiamo realizzare una autentica mobilità sostenibile. Il nostro obiettivo è rendere l’esperienza di viaggio sempre più semplice: scegliere il Frecciarossa per la lunga percorrenza e i mezzi Tier per il primo e ultimo miglio», commenta Pietro Diamantini, direttore business alta velocità di Trenitalia.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/mobilita-sostenibile-scatta-laccordo-tier-trenitalia/