Mistral e Latitude insieme per Perù, Ecuador e Bolivia

03 Aprile 07:00 2017 Stampa questo articolo

È un catalogo a due marchi, quello dedicato a “Perù, Ecuador e Bolivia” di Mistral Tour e Latitude Patagonia.

Per quanto riguarda il Perù, le novità riguardano il viaggio di gruppo in esclusiva con più di 60 partenze all’anno tutte garantite “Atmosfere peruviane” della linea Experience, di 15 giorni/13 notti che prevede oltre alle mete classiche come Cusco, la Valle Sacra degli Incas, Machu Picchu, Puno e Arequipa, anche l’oasi di Huacachina con possibilità di fare sandboarding, la visita alla riserva di Paracas con le isole Ballestas e il celebre candelabro disegnato sulla sabbia, la visita del Museo Archeologico Antonini di Nazca, che racchiude un patrimonio unico per saperne di più sulle civiltà della costa meridionale del Perù. Mistral Tour offre la possibilità di scegliere tra due formule alberghiere: con la turistica a partire da 2.600 euro, con quella superior da 2.900, a persona, con voli, sistemazione in camera doppia, prima colazione e 4 pasti, guida in italiano.

Uno dei viaggi più completi è “Gran Tour del Perù” di 15 giorni che offre l’opportunità di dormire sulla splendida isola di Suasi, nel Lago Titicaca mentre viene riproposto “Il cuore del Perù” di 11 giorni durante il quale non si pernotta mai al di sopra dei 3mila metri, per consentire di abituarsi gradualmente alle altezze senza soffrire il mal di altitudine. Quote da 2.390 euro.

Anche se la grossa novità è “Party Perù”, della linea QSmart, un tour pensato per accontentare le esigenze di chi vuole viaggiare in libertà ma con i vantaggi del gruppo. Anche qui c’è la possibilità di scegliere tra due formule alberghiere, con quote da 1.590 euro a persona per la proposta di 13 giorni e da 1.790 euro per quella di 16 giorni che prevede anche Nazca e Paracas.

Per l’Ecuador, il viaggio di punta di Latitud Patagonia è “Destinazione Ecuador” di 7 giorni/6 notti che tocca Quito, Otavalo, Cotopaxi, Cuenca e Guayaquil e che prevede un trasferimento a bordo del panoramico trenino delle Ande, la visita a uno dei mercati più caratteristici e vivaci dell’America Latina e quella dell’incantevole città coloniale di Cuenca. Quote da 2.490 euro a persona, con voli a/r, sistemazione in camera doppia, cinque pranzi e una cena.

Tra i tour individuali segnaliamo “Mosaico Ecuadoriano” di 12 giorni, che oltre a Quito e al mercato indigeno di Otavalo prevede tre notti nella foresta amazzonica e con visita alle terme di Pappallacta, e possibilità di estensione alle Galapagos. Quote da 2.490 euro.

Tra i minitour, l’operatore ha inserito il Mashpi Lodge, nella regione del Chocò, un resort nominato Unique Lodges of the World dal National Geographic, e che ha vinto numerosi riconoscimenti per la sua avveniristica architettura ma nel rispetto della natura e della sostenibilità ambientale. Quote da 1.295 euro per 3 giorni/2 notti in all inclusive.

Tantissime le proposte di estensioni alle Galapagos, con le formule Island Hopping per visitare più isole, come Isabela e Santa Cruz, i minitour con visite approfondite delle isole, e poi una vera chicca, Galapagos in libertà con soggiorno all’Eco Hotel Finch Bay di Santa Cruz, nominato Unique Lodges of the World dal National Geographic, che organizza con lo yacht privato escursioni alle isole vicine.

Per la Bolivia, poi, Latitud Patagonia propone “Bolivia Express” di 11 giorni un viaggio di gruppo con guida in italiano in esclusiva che prevede un itinerario tra città coloniali e deserti di sale, con Santa Cruz, Sucre, Tarabuco, Potosì, Uyuni e La Paz. Scelta tra tre formule alberghiere a partire da 2.870 euro a persona.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore