Mirabilandia apre le porte del Ducati World

by Redazione | 18 Aprile 2019 7:00

È tempo di Ducati World, la nuova area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale, che apre i battenti a tutti quei visitatori amanti del mondo delle due ruote: si tratta di 35mila mq, interni al parco divertimenti dell’Emilia Romagna, completamente trasformati, con un investimento di oltre 25 milioni di euro.

Gli ospiti potranno divertirsi con Diavel Ring, come se si fosse in una gara di drift, oppure i più piccoli potranno testare anche Kiddy Monster, l’attrazione, ispirata a uno dei modelli Ducati più iconici, che consente di salire a bordo di una moto e “toccare” il cielo.

C’è poi Motion Sphere, che prevde due simulatori di ultimissima generazione per una guida professionale a tre dimensioni di una Panigale V4R, come quella dei veri piloti.

Due Monster 1200 R, due Diavel Carbon e due 1299 Panigale R Final Edition sono, invece, i bolidi su cui i visitatori potranno provare l’ebrezza della guida sportiva con una corsa sugli altri sei simulatori realizzati dalla francese E6lab.

Ancora in fase di ottimizzazione il duelling coaster interattivo a dippio binario Desmo Race e Scrambler Run. Apertura successiva anche per Scrambler Run, l’attrazione che richiama il mitico Scrambler Ducati sinonimo di libertà degli anni ’60 e ’70.

Infine, il cupolino della Panigale V4 è il suggestivo ingresso dell’Experience Building, una struttura in cui tutti gli appassionati troveranno in esposizione permanente i più famosi modelli della casa motociclistica. Completano l’offerta il Ducati World Shop e i tre punti ristoro Paddock Cafè, Pit Stop e Scrambler BBQ.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/mirabilandia-apre-le-porte-del-ducati-world/