Mipaaft, Caterina Cittadino a capo del dipartimento Turismo

Mipaaft, Caterina Cittadino a capo del dipartimento Turismo
10 Aprile 11:07 2019 Stampa questo articolo

È Caterina Cittadino il nuovo capo del dipartimento Turismo del Mipaaft. La nomina è stata deliberata nel corso del Consiglio dei ministri di martedì pomeriggio. Il ministro Gian Marco Centinaio ha così commentato la designazione: «Ora possiamo dire che comincia a prendere concretamente forma il dipartimento del Turismo come l’ho sempre pensato, con le persone giuste al posto giusto. Auguro a Caterina Cittadino buon lavoro. Continuiamo a lavorare insieme a una professionista che si occupa da anni di turismo e saprà valorizzare ancora di più le potenzialità che ha il nostro paese, che da anni manca di una vera strategia a medio e lungo termine».

Calabrese, laureata in Giurisprudenza, dal 1989 Cittadino ha iniziato il suo percorso professionale nelle istituzioni come dirigente della presidenza del Consiglio dei ministri e successivamente consigliere a Palazzo Chigi. È stata, poi, direttore dell’ufficio per il Federalismo amministrativo presso il dipartimento degli Affari regionali.

Membro del Comitato mondiale per l’etica dell’Unwto, Cittadino ha ricoperto l’incarico di Capo del dipartimento per lo Sviluppo del ministero del Turismo durante il mandato del ministro Michela Vittoria Brambilla.

Gli studi condotti sulle tematica dell’etica pubblica l’hanno spinta, otto anni fa, a costituire l’Associazione di studi e ricerche internazionali Ethics for Tourism.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli