Minicrociere fluviali, exploit in Europa

12 Novembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Anche per la stagione 2019, i numeri di Antoniana Servizi hanno confermato l’attrattività che da quasi 60 anni distingue l’offerta delle minicrociere fluviali – a partenza garantita – tra le Ville Venete de Il Burchiello, apprezzata da individuali e da gruppi di taglio medio-alto, e in particolare del brand I Battelli del Brenta, con escursioni tailor made dedicate esclusivamente ai gruppi.

Un trend confermato dall’amministratore delegato Stefano Piccolo. Riguardo ai bacini d’utenza, l’ad precisa che «il mercato italiano costituisce ancora un punto di riferimento, con il 65% delle prenotazioni totali, ma negli ultimi anni – grazie anche alle nuove tecnologie che rendono più veloce e immediato il contatto con viaggiatori e operatori internazionali – assistiamo a una crescita delle richieste da parte del mercato europeo con qualche interessante stimolo in arrivo dai mercati extra Ue.

Negli ultimi anni, aggiunge Piccolo, «abbiamo sviluppato proposte che si aggiungono ai pacchetti classici di navigazione di intera e mezza giornata, con servizi plus di trasporto bagagli e transfer/noleggio bici e curato il ristoro; inoltre abbiamo organizzato eventi dedicati al business, degustazioni, concerti ed esperienze che ci hanno consentito di colpire l’attenzione di nuovi segmenti che non erano attratti dalle classiche proposte a vocazione prettamente turistica. Nel 2020 proporremo giornate a tema con la possibilità di vivere esperienze uniche».

Così come uniche si sono rivelate le navigazioni notturne, con una crescita del trend di richieste, che nella prossima stagione Antoniana Servizi prevede di ampliare e integrare con ulteriori esperienze originali per cogliere l’attenzione di pubblici nuovi per età, interessi e capacità di spesa. «Un’altra peculiarità di sicuro appeal – conclude il manager – è il pernottamento in dimore storiche e antiche Ville Venete: è un viaggio nella storia, in ambienti esclusivi ma allo stesso tempo accolti dal calore delle gestioni familiari. E per la stagione 2020 stiamo perfezionando nuove proposte di esperienze che lanceremo sul mercato per l’inizio dell’anno».

Ancora una volta, l’asse di navigazione della Riviera del Brenta assieme alle sue aree circostanti e ai due “capolinea” – le città di Padova e di Venezia con location circostanti – rappresentano punti di forza, che vanno integrati ad attività ed esperienze sul territorio: in tale ottica il team di Antoniana Servizi è in grado di assicurare una consulenza mirata alle agenzie.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli