Milano Linate chiuderà per tre mesi nel 2019

Milano Linate chiuderà per tre mesi nel 2019
01 ottobre 12:10 2018 Stampa questo articolo

L’aeroporto milanese di Linate chiuderà temporaneamente la prossima estate, nel pieno dei picchi di traffico aereo. Dal 27 luglio al 27 ottobre 2019, infatti, il Forlanini – hub milanese di Alitalia, che ha il 66% del market share sull’aeroporto – si fermerà per il totale rifacimento della sua pista, 2.442 metri di lunghezza.

L’intervento rientra nel piano già approvato di restyling dell’aeroporto ma, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, questa chiusura comporterà un ingente trasferimento di dipendenti, mezzi e passeggeri in provincia di Varese, dove si trova l’altro hub  della città, ovvero Malpensa. Già da qualche settimana, infatti, sono partiti i tavoli tecnici presieduti da Sea (società di gestione dei due aeroporti milanesi) utili a verificare modi e tempi del trasferimento in modo da evitare disagi e cancellazioni.

Sotto la lente d’ingrandimento ci sono i collegamenti Air Italy, easyJet e soprattuto quelli di Alitalia che sulla rotta Fiumicino-Linate opera 280 frequenze settimanali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore