Microsoft prepara l’ingresso nel capitale di Oyo Hotels

by Redazione | 3 Agosto 2021 14:49

Un colosso della tecnologia Usa incontra un big player asiatico dell’ospitalità. Nei prossimi giorni dovrebbe concludersi, infatti, un importante accordo tra l’azienda di software Microsoft e il leader indiano dell’ospitalità Oyo. Secondo il canale televisivo Usa Cnbc, infatti, la casa fondata da Bill Gates sarebbe pronta a investire in Oyo (valutata circa 9 miliardi di dollari americani) anche se non è ancora chiaro quale sarà il valore delle azioni che Microsoft ha intenzione di acquisire.

Oyo Hotels & Home ha conquistato enormi fette di mercato prima in INdia, poi nel sud est asiatico e ha poi allargato i suoi investimenti al Medio Oriente, l’Europa, gli Usa e il Regno Unito. In Italia è presente con il brand di case vacanza Belvilla.

A fine 2019 la catena indiana aveva raggiunto una valutazione superiore ai 10 miliardi di dollari, ma il suo valore è crollato con l’avvento della pandemia da Covid-19 (come accaduto in generale a quasi tutte el aziende del settore travel & hospitality) scivolando a fine 2020 fino ai tre miliardi di dollari. Sempre secondo la Cnbc, inoltre, l’accordo con Microsoft prevede il passaggio di Oyo all’utilizzo dei servizi cloud della big tech statunitense.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/microsoft-prepara-lingresso-nel-capitale-di-oyo-hotels/