Mice, i primi 50 anni di Cp Centro Pilota Event Services

Mice, i primi 50 anni di Cp Centro Pilota Event Services
13 settembre 15:49 2019 Stampa questo articolo

Compie 50 anni Cp Centro Pilota Event Services, la società romana specializzata in soluzioni audiovisive dedicate per congressi, conferenze, convegni, meeting e presentazioni aziendali. Un traguardo molto più che significativo in un’industria come quella Mice, dove i marchi storici scarseggiano, almeno in Italia, e il ciclo medio di vita dei brand non è elevato.

L’azienda, fondata nel 1969 da Camilla Restellini Bassanesi, sviluppata da Pietro Bassanesi con la moglie Maria Pia, e oggi portata avanti dai figli Eric e Michelle, è fra quelle di più lungo corso nel nostro Paese in ambito meeting, ed è anche l’unica a essersi specializzata su Roma.

«Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato, studiato e allestito centinaia di spazi, che conosciamo ormai come il palmo della nostra mano – commenta il ceo Eric Bassanesi – Questo knowledge capillare è un vantaggio prezioso, perché ci permette di indirizzare subito il cliente sulla location più giusta. Non dimentichiamo che il successo di un evento è soprattutto questione di logistica».

Spiega Bassanesi che «chi si affida a Centro Pilota può contare su un bacino di oltre 90 sedi potenziali, tra le quali orientarsi, con la nostra consulenza, nella scelta della più adeguata alle proprie esigenze».

Nel lungo elenco di servizi offerti, gli allestimenti scenografici e gli impianti luci, gli impianti per la traduzione simultanea all’infrarosso digitale, i videoproiettori ad alta luminosità, gli impianti di amplificazione, gli impianti per audioconferenza punto-punto e/o multipunto e quelli per videoconferenza cloud e/o integrata con altri servizi. Poi il noleggio macchine per ufficio, la gestione informatizzata delle presentazioni e i sistemi per la votazione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore