Mice, Event Design Collective arriva in Italia con la formula Canvas

18 Dicembre 15:07 2018 Stampa questo articolo

Arriva in Italia Event Design Collective, l’hub internazionale di esperti per attività nel Mice focalizzato sulla gestione e pianificazione di eventi aggregativi e declinabile per tutti i settori merceologici. Lo sviluppo in Italia è stato affidato alla Dare2Design, società fondata dai fratelli Andrea e Luca Vernengo, che vantano oltre 30 anni di esperienza nel settore Mice.

In particolare Andrea Vernengo ha mosso i suoi primi passi professionali in un marchio storico del settore italiano, quella Barberini Tours  guidata da Giuliano Girini che negli anni ’80 portò creatività e innovazione nel settore degli eventi.

«Durante tutti questi anni di attività nell’industria Mice – spiega Andrea Vernengo – ho imparato che la vera essenza dell’event planner sta nell’aiutare l’altro a raggiungere il suo obiettivo senza demolire il suo modo di vedere le cose. Con l’ausilio del visual thinking, letteralmente “pensare per immagini”, Event Canvas è lo strumento che, sfruttando le molteplici capacità del nostro sistema immaginativo, attraverso la formazione, ha lo scopo di scoprire idee, stimolare la creatività e l’attitudine al problem solving, arrivando alla creazione di un linguaggio comune a tutti gli stakeholder, che sia poi facile da ricordare. Uno strumento che credo assolutamente efficace e versatile, oltre al fatto che partecipare a un Event Canvas è anche divertente».

La mission di Event Design Collective, ad oggi già presente in Svizzera, Olanda, Germania, Spagna, Francia, Canada e Filippine, è quella di valorizzare l’esperienza organizzativa nel Mice attraverso una serie di step strategici e di analisi, che creano un linguaggio comune e tracciano dei cambiamenti comportamentali, basilari per la progettazione di eventi di successo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore