Messico, Tijuana e Puerto Escondido mete top del 2017

06 Febbraio 15:54 2017 Stampa questo articolo

Messico al top del turismo mondiale con Tijuana e Puerto Escondido che hanno conquistato l’ottava e la trentaduesima posizione della classifica dei 52 luoghi da visitare nel 2017 del New York Times.

L’Ente del Turismo del Messico, quindi, ha deciso di suggerire una breve guida per visitare al meglio queste due destinazioni. Tijuana, chiamata la “Porta del Messico”, si è meritata l’ingresso nella top ten grazie alle sue politiche di crescita e di sviluppo.

La città, negli ultimi anni, ha infatti attuato un processo di implementazione di diversi settori, come quello dei trasporti, dell’edilizia e della gastronomia.

Passeggiando lungo Avenida Revolución, si potranno assaggiare le delizie offerte dalla cucina “Baja Med”, che unisce la cultura culinaria messicana a quella mediterranea. Per immergersi invece nella cultura e nella storia della Bassa California basterà concedersi una visita al Tijuana Cultural Center (Cecut).

Nata da un villaggio di pescatori e avvolta dall’aroma delle piantagioni di caffè, Puerto Escondido ha subito una crescita tale da poter essere considerata la meta ideale per ogni tipo di viaggiatore.

Dalle splendide spiagge (Playa Zicatela) per gli amanti del surf  fino ai ristoranti dove scoprire l’autentica cucina dello Stato di Oaxaca, passando per la vita notturna da scoprire fra i locali del quartiere di Adoquín.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore