Messico tailor made con le haciendas di Gattinoni Travel Experience

by Redazione | 19 Luglio 2017 7:00

Un Messico tutto da scoprire e vivere nella suggestione delle sue haciendas: è l’offerta tailor made di Gattinoni Travel Experience che ha lanciato una linea d’offerta per viaggi e soggiorni in Messico all’insegna dell’esperienza folk.

Si tratta di una nuova opportunità di visita del Messico data dagli itinerari alla scoperta della storia e della cultura del Paese, partendo da soggiorni nelle haciendas ubicate tra Yucatan e Campeche con ambientazioni e atmosfere differenti, oltre a innumerevoli possibilità di vivere esperienze di vacanze diverse.

Nel concept di Gattinoni Travel Experience,  è sempre il cliente a decidere la versione del viaggio che più gli si addice e questo avviene anche  in Messico dove vengono suggeriti percorsi sostenibili, per conoscere la cultura locale, le persone, i modi di vivere, la cucina tradizionale.

Tra gli esempi di viaggi-scoperta messicani, il cenote privato Sacamucuy dell’Hacienda Temozon che offre agli ospiti un’esperienza unica fin dalla partenza che avviene su un carretto trainato da un asinello che percorre un antico sistema ferroviario, oppure il soggiorno verde per gli appassionati di viaggi-natura, presso l’Hacienda Santa Rosa, vicino a Merida dove sorge un giardino botanico che custodisce centinaia di specie di piante usate nell’antica medicina Maya. In compagnia di esperti è possibile imparare a riconoscere un vasto assortimento di piante usate anche spesso in cucina o come rimedio medicale.

 

 

 

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/messico-tailor-made-le-haciendas-gattinoni-travel-experience/