Meridiana-Qatar, arriva la firma

Meridiana-Qatar, arriva la firma
26 Aprile 11:06 2017 Stampa questo articolo

Questione di ore per la chisura dell’accordo tra Meridiana e Qatar Airways. Entro giovedì 27 aprile, infatti, il cda sancirà ufficialmente l’unione fra i due vettori che prevede l’aumento di capitale versato dalla compagnia aerea emiratina con l’acquisto del 49% delle azioni della vettore fondato dall’Aga Khan. All’ordine del giorno, inoltre, la nomina dell’amministratore delegato e l’approvazione del nuovo piano industriale.

Secondo le prime indiscrezioni diffuse dalle agenzie, infatti, il nuovo piano prevede il rinnovo dell’intera flotta con 25 aerei, tra Boeing 767 e Boeing 737, che potrebbero diventare 50 nell’arco dei prossimi cinque anni.

La definizione dell’accordo avviene dopo la vertenza sindacale chiusasi la scorsa estate e il via libera della commissione Antitrust dell’Unione europea, che era prevista per gennaio ma è stata concessa solo un mese fa.

La vertenza Meridiana, che in origine prevedeva il licenziamento di oltre 1.600 lavoratori, si è chiusa con una riduzione degli esuberi di oltre mille unità e una revisione del contratto di lavoro che alleggerisce del 30% la busta paga di piloti e assistenti di volo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore