Mega sciopero in Germania. Il Gruppo Lufthansa cancella 800 voli

Mega sciopero in Germania. Il Gruppo Lufthansa cancella 800 voli
09 Aprile 14:52 2018 Stampa questo articolo

Il sindacato tedesco Verdi ha indetto, per martedì 10 aprile, uno sciopero negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Colonia e Brema, con i servizi di assistenza a terra, di supporto e anche parte dei vigili del fuoco che incroceranno le braccia tra le 5 e le 18. Per questo, il Gruppo Lufthansa ha cancellato il 50% dei voli (800 dei 1.600 voli programmati tra cui 58 di lungo raggio). Cancellazioni, queste, che riguarderanno circa 90mila passeggeri; la ripresa degli operativi è prevista mercoledì 11 aprile.

Online, sul sito ufficiale del vettore, è stato pubblicato il programma alternativo dei collegamenti – comprese le istruzioni per accedere e ricevere gli aggiornamenti della situazione, usufruendo anche della sezione Le mie prenotazioni e dei social network – mentre i passeggeri le cui tratte non sono interessate dallo sciopero sono comunque invitati ad arrivare in aeroporto in anticipo, dato che i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito.

Tutti i passeggeri del Gruppo Lufthansa (a eccezione dei voli operati da Swiss) che il 10 aprile hanno prenotato un biglietto da o via Francoforte e Monaco, indipendentemente dal fatto che il loro volo sia stato cancellato o meno, possono effettuare una nuova prenotazione gratuita entro i sette giorni successivi. Inoltre, per le tratte interne in Germania è possibile utilizzare il treno, convertendo il loro ticket in uno della Deutsche Bahn, sempre su www.lufthansa.com.

«È assolutamente inaccettabile che il sindacato imponga un conflitto a passeggeri non coinvolti. Lufthansa non fa parte di questo scontro di contrattazioni collettive, ma purtroppo i nostri clienti e la nostra azienda percepiscono le conseguenze di tutto questo. Politici e legislatori devono definire regole chiare per gli scioperi e le azioni sindacali. Siamo a lavoro per minimizzare il più possibile l’impatto», afferma Bettina Volkens, della direzione Risorse Umane e Affari Legali di Lufthansa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore