Meeting senza frontiere: le migliori piattaforme di web conferencing

by Chiara Mininni | 27 Febbraio 2017 7:00

Incontri, meeting e conferenze sono sempre state un veicolo fondamentale per presentare, discutere e promuovere nuovi contenuti per le aziende, in particolare per quelle del travel. L’era digitale ci ha messo di fronte a un mondo molto più vasto, ma allo stesso tempo anche molto più alla nostra portata. E dunque: come riuscire a coinvolgere quanti più utenti possibili, superando i limiti fisici e gli inevitabili costi che la distanza geografica comporta?

Al di là di Skype[1], il programma di videochiamata per antonomasia, si sono sviluppate ormai centinaia di piattaforme web di call conference, gratuite o a pagamento, che con i loro servizi si presentano come il metodo più veloce ed economico per organizzare conferenze, seminari e riunioni con partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Vediamo insieme i principali:

Per approfondire l’argomento, pgmac.com ha pubblicato recentemente una classifica dei migliori software di Video Conferencing[7] disponibili attualmente, con tutte le caratteristiche tecniche sufficienti per trovare la piattaforma più utile alle proprie esigenze.

Endnotes:
  1. Skype: https://www.skype.com/it/
  2. Join me: https://www.join.me/it/
  3. ClickMeeting: https://clickmeeting.com/
  4. Citrix Go to Meeting: https://www.gotomeeting.com/it-it#why-scroll
  5. Cisco WebEx: https://www.webex.com/
  6. BlueJeans: https://www.bluejeans.com/
  7. una classifica dei migliori software di Video Conferencing: http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2388678,00.asp

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/meeting-senza-frontiere-le-migliori-piattaforme-web-conferencing/