Mediterraneo fun&enjoy: guida alle spiagge più cool dell’estate

by Redazione | 12 Giugno 2018 10:00

Paese che vai, spiaggia cool che trovi. Ecco una selezione dei bagnasciuga più divertenti e adrenalinici dell’estate 2018 nel Mediterraneo tra dj set, chiringuitos, tramonti sonori e cocktail a bordo piscina.

SPAGNA
Gran Canaria
Tra le destinazioni spagnole più amate dai giovani di tutto il mondo c’è l’isola di Gran Canaria, ideale per chi vuole abbinare il relax in spiaggia con il divertimento notturno, tra party ed eventi nei tantissimi locali aperti fino alle prime ore del mattino. Tra tutti, a Las Palmas, c’è il Pacha Gran Canaria, uno dei locali più popolari dell’isola, con la sua sala principale di 1.000 metri quadrati e una terrazza che offre anche una zona dove rilassarsi dall’intensità della festa ascoltando musica commerciale. Molto in voga alle Canarie, inoltre, le feste in barca con il celebre e frequentatissimo Mtv Pacha Party Boat.
Dove: Pacha Gran Canaria e Mtv Pacha Party Boat, nell’arcipelago delle Canarie, Spagna.

Formentera
A Es Pujols, uno dei centri più importanti e animati di Formentera, c’è Playa Es Pujols, tra le spiagge maggiormente frequentate dell’isola. Qui è possibile trovare due dei locali più esclusivi della destinazione, in cui spesso si avvistano personaggi noti: la discoteca Xueno e il Bananas&Co, che vanta collaborazioni con dj di fama internazionale. Tantissimi, poi, i chiringuitos, caratteristici localini vicini al mare, perfetti per chi ama sorseggiare cocktail e ballare sulla sabbia. Magari guardando il tramonto.
Dove Xueno e Banans&Co, a Playa Es Pujols, a Formentera.

Ibiza
Live performance dei dj più in voga del pianeta e servizi Vip all’Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, sull’isola spagnola del divertimento. Questa struttura adults only ospita uno dei beach club più amati al mondo. E dopo aver ballato in spiaggia e sorseggiato un cocktail dietro l’altro a bordo piscina, l’ideale è rilassarsi in una delle stanze con cromoterapia. Insieme all’Hard Rock Hotel e al nuovissimo Hï, l’Ushuaïa ha ridisegnato lo skyline di Playa d’en Bossa.
Dove: Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, a Playa d’en Bossa, Ibiza.

GRECIA
Mykonos
Cocktail e disco music al Tropicana Mykonos Club, dove la festa inizia al tramonto ballando sulla sabbia. Si trova sulla spiaggia di Paradise Beach ed è uno dei più celebri lidi dell’isola greca, amatissimo dagli italiani più scatenati. Negli anni è stato premiato da Travel Channel come il Beach Bar migliore al mondo e il secondo più “sexy” del pianeta. Tra i più gettonati c’è anche il Kalua Beach Bar, sulla spiaggia di Paranga: anche qui il dj set inizia al calar del sole, a partire dalle 18.
Dove: Paradise Beach e spiaggia di Paranga, sull’isola greca.

CROAZIA
Kvar
Torna a grande richiesta il mega party Ultra Beach, a Kvar, in Croazia. Il 10 luglio, subito dopo l’Ultra Europe di Spalato (festival di musica elettronica), 5mila clubber si sposteranno sull’isola per partecipare al più ambizioso tra i pool party, ospitato dal lussuoso Amfora Grand Beach Resort. L’ambientazione esotica farà da sfondo alla musica degli attesissimi  Fedde Le Grand, Nicky Romero e Oliver Heldens.
Dove: Amfora Grand Beach Resort, a Kvar, in Croazia.

ITALIA
Fregene
Anche Roma ha la sua spiaggia cool. Si chiama Singita Miracle Beach e si trova a Fregene, a pochi chilometri dalla Capitale. Un cartello all’ingresso recita così: “Let your shoes off. Leave the worries behind. Let the sunshine in breathe happiness. Let the sea set you free”. Distesi su teli bianchi o su morbidi divani (conviene prenotare) è possibile ammirare il tramonto con gli amici sorseggiando spritz in gruppo da mega-caraffe. E quando il sole scompare nel mare, parte la musica e il gong suona tre volte. Dando il benvenuto alla lunga notte di Fregene.
Dove: Singita Miracle Beach, a Fregene, vicino Roma.

Gallipoli
Il mare del Salento, la spiaggia dorata fanno da sfondo al Samsara Beach di Gallipoli, punto di riferimento dei beach lover italiani, che ha esteso la sua attività anche alla stagione invernale. Con il format One of Us continua la partnership con la radio M2O, on air ogni sabato pomeriggio, dalle 3 alle 4, e ogni domenica dalle 2 alle 3. Follia e spensieratezza sono garantiti.
Dove: Samsara Beach, a Baia Verde (Gallipoli), in Puglia.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/mediterraneo-funenjoy-guida-alle-spiagge-piu-cool-dellestate/