Maxi piano di sviluppo da 2 miliardi per Disneyland Paris

by Redazione | 28 Febbraio 2018 12:33

Tre nuovi universi dedicati a Marvel, Frozen e Star Wars. Disneyland Paris annuncia un piano di sviluppo del parco a tema che la vedrà investire sul suolo francese due miliardi di euro. A dare la notizia il ceo della Walt Disney Company, Robert A. Iger, giunto a Parigi per parlarne con il presidente Emmanuel Macron.

Aperto nel 1992, il parco occupa 16mila dipendenti, un indotto calcolato in circa 56mila posti di lavoro, e con 15 milioni di visitatori ogni anno registra il 6,2% delle entrate turistiche in Francia. Distante 32 km da Parigi, di fatto il parco è la principale azienda monosede del Paese. Il piano di sviluppo che vedrà raddoppiare l’area attuale (19,42 km²) dovrebbe prendere il via nel 2021 «e dimostra l’impegno di lungo termine di The Walt Disney Company a fare del parco la vetrina del marchio Disney in Europa», afferma Iger.

Oltre alle tre nuove aree tematiche, secondo Il Corriere della Sera, è prevista la creazione di un nuovo lago che farà da raccordo, sul modello di quello che già ora nel Disney Village, unisce tre degli hotel del parco. E non va dimenticato che solo l’1° settembre scorso la compagnia di Topolino ha inaugurato, con una joint venture al 50% assieme a Pierre&Vacances, il Villages Nature Paris[1], polo ricettivo a soli 6 km da Disneyland Paris.

Inoltre, per festeggiare il 25° anniversario di attività, lo scorso anno si era già concluso un piano di ristrutturazione durato un biennio che ha interessato alcuni hotel e attrazioni come le Big Thunder Mountains e Il volo di Peter Pan. Subito prima del nuovo piano di ampliamento del parco, poi, nel 2020, il resort aprirà un nuovo albergo, il Disney’s New York Hotel-The Art of Marvel, rivisitazione della struttura sita nella Grande Mela a tema supereroi.

Endnotes:
  1. Villages Nature Paris: https://www.lagenziadiviaggi.it/aperto-parigi-disney-villages-nature/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/maxi-piano-di-sviluppo-da-2-miliardi-per-disneyland-paris/