Matera a vocazione Mice, centro polifunzionale pronto in quattro mesi

04 Febbraio 15:44 2019 Stampa questo articolo

Matera in versione Mice è stata affidata a Ega, la società che ha vinto la gara per allestire in quattro mesi, nella Capitale europea della Cultura, un centro polifunzionale per eventi. Il progetto prevede, con un budget di 3 milioni di euro, la realizzazione di un auditorium modulare (“La Serra”) in grado di accogliere fino a 1.000 persone a platea, di un’arena da 7mila posti per spettacoli ed eventi di richiamo e un centro servizi.

Le opere verranno allestite da un Rti, raggruppamento temporaneo di imprese specializzate in grandi eventi, e saranno uno dei punti d’attrazione per i 4 milioni di visitatori previsti a Matera nel corso di quest’anno celebrativo che presenta un calendario di centinaia di eventi.

Per Claudia Maria Golinelli, vicepresidente di Ega e professore ordinario di Management degli eventi all’Università Tor Vergata di Roma: «Oltre a ospitare mostre, concerti e spettacoli internazionali, quest’area sarà la sede più moderna e affascinante in Italia per convention e meeting aziendali, lanci di nuovi prodotti, convegni, nonché scenario ideale di format televisivi e cinematografici».

Matera, dunque, come destinazione del turismo congressuale, degli eventi aziendali e del turismo delle arti performative. Il villaggio per gli ospiti, disporrà di servizi bar, bistrot, bike sharing, bookshop, temporary store, biglietteria e infopoint.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore