Marsupio Day, a Firenze focus sugli adempimenti in agenzia

21 Febbraio 13:23 2019 Stampa questo articolo

Conto alla rovescia per il Marsupio Day,  la giornata che il Gruppo – guidato da Massimo Caravita e appena entrato nell’orbita di Gattinoni Mondo di Vacanze – dedica alla condivisione e formazione sui temi d’attualità e sulle novità del mercato e al confronto tra agenzie di viaggi e fornitori.

L’appuntamento per l’edizione 2019 è a Firenze, nella cornice di Hotel 500, boutique hotel nato negli spazi di Villa di Tomerello, l’1 e il 2 marzo.

Il Marsupio Day inizierà il pomeriggio del venerdì 1° marzo con un programma dedicato alle agenzie. In particolare, il presidente Massimo Caravita, e Giuliano Mastriforti, responsabile sviluppo rete, incontreranno gli agenti per un’occasione di confronto, condivisione e aggiornamento sul Gruppo e sulla recente acquisizione della maggioranza delle quote da parte di Gattinoni Mondo di Vacanze.

Il clou dei lavori sarà nella giornata di sabato 2 marzo, che come da tradizione si aprirà con un convegno dedicato ad alcuni dei temi indicati anche dalle agenzie come tra i più cruciali di questo periodo: “Come impattano in agenzia le novità burocratiche e normative del 2018/2019”. Questo il titolo dell’incontro che vedrà tra i relatori l’avvocato Gianluca Rossoni, docente di diritto del turismo all’Università di Bergamo; Christian Garrone, amministratore delegato Insurance 4 Travel e Pierluigi Fiorentino, consulente fiscale Fto.

«Riteniamo sia importante avere un approccio a tutto tondo sulle tante novità che si sono avvicendate negli ultimi mesi e che vanno a nostro avviso rifocalizzate – spiega Massimo Caravita – Quest’anno parleremo di come cambia il lavoro in agenzia a seguito delle modificazioni normative e burocratiche che si sono avvicendate nel 2018, tra privacy, direttiva pacchetti e fatturazione elettronica».

Al convegno seguirà il workshop, momento tradizionalmente dedicato agli operatori partner e alle agenzie di viaggi, protagonisti nel consolidamento dei rapporti commerciali.

L'Autore