Marriott rinnova lo storico Goldener Hirsch Salzburg

06 Dicembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Hotel Goldener Hirsch, a Luxury Collection Hotel, Salzburg, parte di Marriott International, ha annunciato il termine di un’importante opera di ristrutturazione del valore di 30 milioni di euro. Lo storico hotel di Salisburgo, risalente al 1407, entra così in una nuova era all’insegna del lusso, pur non dimenticando la tradizione: le 70 camere e suite, così come le aree comuni dove viene custodita una collezione di antiquariato con una storia di 612 anni, sono state ridisegnate in modo da attribuire un tocco moderno alla struttura in stile country house.

«Con un’eredità di oltre sei secoli di servizio impeccabile, il rinnovo di Hotel Goldener Hirsch, a Luxury Collection Hotel, Salzburg dona un look moderno a questa icona dell’ospitalità, continuando a celebrare la sua autenticità e il suo patrimonio – ha dichiarato Jenni Benzaquen, vice president, luxury brands Europe, Marriott International – Il meticoloso processo di rinnovamento di questa leggendaria dimora mette in risalto la sua unicità e, allo stesso tempo, valorizza il servizio e l’offerta epicurea contemporanea».

Situato a pochi passi dalla casa natale di Mozart, Hotel Goldener Hirsch si è da sempre contraddistinto per essere un punto di riferimento culturale. Oggi, nella scenografica hall, antico e moderno vanno di pari passo, tra arcate, dettagli in pelle, mobili e oggetti di artigianato.

Le 64 camere e le sei suite dell’hotel, con il rinnovo, vengono ancor di più valorizzate: il pavimento in legno massiccio, ad esempio, viene messo in risalto grazie a una palette blu fiordaliso e bianco antico, mentre tappeti, tende e fodere presentano stampe realizzate a mano dal designer austriaco Jordis. I bagni delle suite godono di ampi spazi arredati con ampie vasche da bagno, accessori in bronzo, le docce a pioggia e infissi di porcellana. Soggiornando all’Hotel Goldener Hirsch gli ospiti potranno assaporare l’atmosfera quattrocentesca e, allo stesso tempo, tutti i comfort moderni.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore