Marriott, l’hotel Cristallo di Cortina torna ad accogliere i suoi ospiti

Marriott, l’hotel Cristallo di Cortina torna ad accogliere i suoi ospiti
14 Gennaio 09:26 2021 Stampa questo articolo

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo, a partire da venerdì 15 gennaio è pronto a riaccogliere i propri ospiti per la stagione invernale e a festeggiare nel corso dell’intero 2021 l’importante traguardo dei propri 120 anni di storia.

L’albergo, inaugurato come Palace Hotel Cristallo nel 1901 da Emilia e Giuseppe Menardi, appartenente a una delle più antiche famiglie ampezzane, venne progettato dal maestro Gustavo Ghiretti, ispirato all’art nouveau in onore delle nobili tradizioni viennesi. L’eleganza dell’edificio, la posizione privilegiata ai margini del bosco, la vista mozzafiato sulle Tofane, insieme alla grande dedizione dei coniugi Menardi, lo resero in breve una delle mete internazionali più ambite e contribuì in maniera importante allo sviluppo turistico di Cortina d’Ampezzo.

Nel luglio 2001 la famiglia Gualandi inaugura il Cristallo, Resort & Spa, che a partire dal giugno 2017 entra a far parte del brand di Marriott International Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo.

Per il 2021 Cortina e l’hotel Cristallo si preparano ad accogliere i Mondiali di Sci Alpino e guardano al 2026, quando Cortina, insieme a Milano, sarà la sede dei XXV Giochi Olimpici Invernali. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta in estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello.

Presso la Cristallo Ultimate Spa si trova anche il Transvital Swiss Beauty Center, che offre rituali detox, anti-age e rilassanti nonché l’innovativo sistema di galleggiamento a secco Nuvola dove l’ospite è immerso in 400 litri di acqua calda per un’esperienza di relax unica.

Per le famiglie il team concierge dell’hotel organizza escursioni e attività in montagna e un collegamento diretto con le piste da sci.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore