Marriott International nomina Satya Anand presidente Emea

Marriott International nomina Satya Anand presidente Emea
06 Novembre 07:00 2020 Stampa questo articolo

Marriott International ha annunciato la nomina di Satya Anand come presidente di Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), divisione che all’interno del Gruppo comprende oltre 75 Paesi e regioni. Anand ha recentemente coperto la carica di chief operations officer, luxury & Southern Europe e global design Emea. Sostituirà Liam Brown, che è stato nominato group president, Stati Uniti e Canada per Marriott.

satya anand«Sono molto felice che Satya abbia assunto questo ruolo per guidare la nostra attività in Europa, Medio Oriente e Africa in un momento così decisivo per il settore dell’ospitalità – ha dichiarato Craig S. Smith, group president, international del colosso Usa – In qualità di veterano in Marriott da 32 anni, Satya ha una notevole conoscenza del settore e della nostra attività, nonché ottimi rapporti con i colleghi, gli ospiti, i proprietari e i franchising. La sua capacità di coinvolgere e ispirare gli sarà di grande aiuto ora che ha assunto questa importante posizione».

Con la sua nuova nomina, Anand sarà a capo della strategia di ripresa post Covid-19 di Marriott International in tutta la regione, lavorando fianco a fianco con il suo team per ispirare nuovamente le persone a viaggiare.

Nato in India, Anand è entrato a far parte di Marriott nel 1988 come portiere notturno presso il Vienna Marriott Hotel. Con l’avanzare della sua carriera ha ricoperto una serie di posizioni di leadership in Marriott, tra cui ruoli di area vice president in Europa occidentale e centrale, chief financial officer per l’Europa, o anche membro del consiglio di Ac Hotels Joint Venture.

L'Autore