Marriott inaugura il terzo hotel The Luxury Collection in Turchia

by Redazione | 17 luglio 2019 7:00

The Luxury Collection, parte di Marriott International Inc., approda a Çeşme con Reges, a Luxury Collection Resort & Spa. Il resort, di proprietà di Reges Turizm Inşaat A.Ş., entra a far parte del portfolio del brand, che comprende più di 110 hotel e resort in oltre 30 paesi e territori. Unendosi alle proprietà di Bodrum e Ankara, Reges è il terzo hotel The Luxury Collection in Turchia e il secondo sulla riviera turca.

Il nome del resort, Reges, deriva dalla parola latina “rex”, ovvero “re”, a sottolineare la regalità del soggiorno sin dall’inizio. Anche i due edifici che compongono la struttura, visti dall’alto, ricordano la forma di una corona. Il resort è situato a Çeşme’s Boyalık Bay e si estende su due chilometri, all’interno di un’oasi naturale dove il sole splende per oltre 300 giorni all’anno. Le 93 camere e le 11 suite con ampie finestre a nastro offrono una vista panoramica sulle acque dell’Egeo.

Esternamente, l’architettura richiama il movimento ondulato degli abiti tipici della danza sufi, tradizionale rituale turco reinterpretato in chiave moderna. Il legame con la Turchia prosegue anche all’interno, nella lobby, con l’accostamento dell’antica arte del Kintsugi a elementi di design moderno.

«Mentre Luxury Collection continua il suo viaggio verso nuove destinazioni, la missione del brand, ossia offrire esperienze autentiche e autoctone, non viene persa di vista. Grazie a un perfetto equilibrio tra design, calorosa ospitalità, autenticità ed esperienze culturali curate da Luxury Collection, Reges conquisterà i nostri Global Explorers, che rimarranno affascinati dalla ricca cultura, ma anche dalla tranquillità e dallo charm della riviera» ha affermato Jenni Benzaquen, vice president Luxury Brands – Europe, Marriott International.

Reges ospita al suo interno due ristoranti. Safran fonde ingredienti e tecniche da ogni parte del mondo, proponendo inimitabili meze (selezione di antipasti) e altre prelibatezze cucinate con prodotti locali di stagione. Hemera offre invece una cucina pan-asiatica contemporanea: i piatti forti sono quelli a base di pesce, che gli ospiti possono pescare di persona insieme ai pescatori oppure comprare all’asta del pesce durante il weekend. Entrambi i ristoranti utilizzano sapori locali per esaltare i piatti, dalle salse preparate con erbe aromatiche raccolte nei dintorni fino all’aggiunta della mastica, una resina vegetale tipica di Çeşme.

Il resort ha creato inoltre una selezione di esperienze uniche e immersive, gli Epicurean Moments, per gli ospiti che desiderano scoprire la ricca tradizione culinaria di Çeşme. Conosciuta come regione vinicola, la penisola di Çeşme si presta ad avventure gourmet: presso l’hotel è infatti possibile partecipare a degustazioni di vini e formaggi locali o di olio oppure raccogliere l’uva che verrà poi utilizzata per fare il vino. Chi preferisce le attività culturali può invece scegliere tra una gita al castello di Çeşme e ai mulini di Alacati oppure un tour alla scoperta della vicina Efeso.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/marriott-inaugura-il-terzo-hotel-the-luxury-collection-in-turchia/