Marriott apre il primo The Ritz-Carlton in Montenegro

24 Settembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

The Ritz-Carlton arriva in Montenegro. Marriott International ha siglato un accordo con la compagnia di costruzioni Northstar D.O.O. per l’introduzione del brand nel Paese balcanico. A seguito del piano finanziato da Al Yasra, nel 2023 saranno inaugurati The Ritz-Carlton, Montenegro e The Ritz-Carlton Residences, Montenegro che porteranno nel paese l’eleganza e i servizi esclusivi del marchio.

«Con una vista unica sulla costa adriatica, il Montenegro è diventato in breve tempo una delle destinazioni mediterranee predilette dai viaggiatori di tutto il mondo – ha affermato Carlton Ervin, chief development officer Europe di Marriott International – L’ingresso di The Ritz-Carlton risponde alla richiesta dei nostri brand di lusso in questa regione così vivace. Le bellezze naturali del paese unite al leggendario servizio del brand rendono il Montenegro la destinazione ideale gli ospiti».

L’hotel e le residenze sorgeranno in una posizione privilegiata, sulla punta occidentale della penisola di Luštica con vista panoramica sull’Adriatico. Le strutture saranno a 30 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Tivat e a due ore dall’aeroporto di Dubrovnik; le proprietà vista mare saranno raggiungibili anche in barca, direttamente su un molo privato.

L’accordo prevede 120 camere e suite, elegantemente arredate e con ampi spazi dedicati al relax, caratterizzate da design locale unito alle moderne tecnologie.

I piani di sviluppo prevedono edifici bassi in armonia con l’ambiente circostante e con vista mare e tramonto. Il mare Adriatico farà da sfondo delle strutture ricreative, tra cui il ristorante principale, due ristoranti tematici, un bar sulla spiaggia, piscine coperte e scoperte, una di acqua salata, un centro benessere e sala fitness, oltre ai mini club Ritz Kids e Teen club per bambini e adolescenti.

Il progetto prevede ampi spazi all’aperto dedicati agli eventi, oltre a servizi, tra cui bar e ristoranti stagionali. Saranno inoltre in programma numerose attività all’aria aperta, come mountain bike ed escursioni naturalistiche.

Ambassadors of the Environment, sviluppato da Ocean Futures Society di Jean-Michel Cousteau in collaborazione con The Ritz Carlton, offrirà programmi educativi specifici per mettere in evidenza le straordinarie riserve naturali nei dintorni della proprietà, al fine di incoraggiare gli ospiti a preservare le risorse per le generazioni future.

«Il successo raggiunto da questo progetto, che porterà lo storico marchio Ritz-Carlton in Montenegro, è il risultato del lavoro di tutte le parti coinvolte, sia da parte della nostra società Marriott International, sia da parte del Governo del Montenegro – ha commentato Mohamed Al Sager, presidente di Al Yasra – Questo non è solo un successo aziendale ma anche un importante traguardo personale. Quando ho visitato il Montenegro per la prima volta in vacanza, mi sono innamorato della bellezza naturale e volevo contribuire al suo sviluppo futuro. Quello che è iniziato come un sogno oggi è diventato un grande progetto con un chiaro percorso di sviluppo».

Hotel e residenze sono parte di un progetto di sviluppo mixed-use che includerà anche ville, giardini, yacht club e una baia sulla spiaggia. The Ritz-Carlton Residences, Montenegro offrirà 180 appartamenti e 48 ville ed è programmato in due fasi di costruzione: la prima fase che si concluderà nel 2023 e una fase finale nel 2028. L’apertura vendite delle unità residenziali dovrebbe iniziare nel 2020.

L'Autore