Mare Italia formato DClub: l’incognita del rapporto tra servizi e pricing

14 Maggio 07:00 2019 Stampa questo articolo

«Da anni se ne parla, ma adesso con il ritorno sul mercato del Mar Rosso, l’incognita del rapporto tra servizi e pricing delle strutture Mare Italia è un tema cruciale».

A parlare è Giulio Clementini, account manager del tour operator Dirotta da Noi: «Questo è il nodo da sciogliere per garantire un futuro roseo al turismo del nostro Paese e in particolare della villaggistica italiana, dando agli ospiti un servizio che sia in linea con la spesa sostenuta. Questo è l’obiettivo dei nostri Villaggi DClub: dare un servizio migliore a un pricing di vendita in linea con le strutture del Mediterraneo, in particolare quelle del Mar Rosso».

Dirotta da Noi ha obiettivi chiari e, in un periodo in cui la domanda del Mare Italia sembra non brillare, i numeri fotografano un trend positivo: i Villaggi DClub mostrano un incremento del 16% delle vendite in advanced booking proiettate soprattutto nel mese diagosto; e un +7% di media nei mesi di giugno, luglio e agosto.

«Questi risultati positivi danno ragione alla nostra business strategy avviata tre anni fa con il lancio del marchio DClub che accomuna i nostri villaggi e li caratterizza a livello qualitativo per location, cucina e animazione, garantendo un soggiorno di qualità a un prezzo modico – spiega Clementini – Inoltre, le agenzie hanno acquistato fiducia nel marchio fidelizzandoci come partner di vendita grazie al prodotto e alla serietà che ci contraddistingue da oltre 25 anni, in aggiunta alle politiche di vendita vincenti e agli strumenti tecnologici e innovativi a supporto delle agenzie partner che, uniti a incentivi per le prenotazioni del Mare Italia, incrementano le vendite da subito».

Sempre secondo Clementini, «il Mare Italia generalista è praticamente inflazionato e non segue più alcuna regola di filiera turistica. Ecco perché la gestione delle strutture, la brandizzazione e la commercializzazione in esclusiva sta portando i clienti nelle agenzie di viaggi, perché oltre alla consulenza sanno che solo in adv trovano il prezzo più basso sul mercato».

Per mantenere il trend positivo, quindi, al Mare Italia non basta più essere considerato la meta preferita solo perché “sicura”. Il Nord Africa è tornato alla ribalta e bisogna far fronte a questo importante competitor portando sul mercato un prodotto made in Italy al giusto prezzo e con servizi tali da distinguerci dal resto del mondo.

www.dirottadanoi.net

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli