Maratona di Roma, la Turchia è sponsor ufficiale

Maratona di Roma, la Turchia è sponsor ufficiale
04 aprile 07:00 2018 Stampa questo articolo

La Turchia, per il terzo anno consecutivo sponsor ufficiale della Maratona di Roma che si svolgerà domenica 8 aprile 2018, propone i suoi itinerari dedicati allo sport e all’avventura.

Da giovedì 5 a sabato 7 aprile, infatti, la Turchia ha un suo stand presso il Marathon Village (La Nuvola all’Eur) e partecipa alla Roma Fun Run con una squadra di 100 runners che indosseranno la tshirt creata appositamente per l’evento. Il logo di quest’anno “2018 – The Year of Troy” è dedicato alle celebrazioni per i 20 anni dall’inserimento del sito archeologico di Troia nella lista dei patrimoni dell’umanità Unesco.

La presenza della Turchia al Marathon Village ha un duplice scopo: promuovere sia la 40ª Maratona di Istanbul, che si svolgerà domenica 11 novembre 2018, sia le bellezze culturali e paesaggistiche del Paese in vista della stagione estiva.

L’occasione promozionale, infine, punta anche a illustrare l’enorme potenzialità della destinazione per coloro che sono amanti degli sport e delle attività all’aria aperta: dal trekking di lunga percorrenza (Via Licia e tracce di S. Paolo), alle escursioni a cavallo,  dalla speleologia al canyoning, dalle immersioni al parapendio.

Come mete estive in Turchia spiccano quelle dove unire mare e yachting come  Çesme, Bodrum e Datça. Per gli sport invernali, invece, si può scegliere Bursa-Uludag (piste ad un’altitudine compresa tra i 1900 e i 2500 metri) e Erzurum-Palandöken (altitudine compresa tra i 2200 e i 3100 metri). Per il golf, infine,  si rilievo i campi vicino ad Istanbul e a Belek, vicino Antalya, dove esistono strutture di livello internazionale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore