Mapo Travel, estate in Europa al +30%

18 Giugno 11:22 2019 Stampa questo articolo

Gli italiani hanno sempre più voglia di Europa. Lo dice Mapo Travel, tour operator che ha potenziato la propria offerta per il vecchio continente e che segna un +30% per l’estate 2019 con una preferenza marcata per i tour guidati.

A comandare la classifica delle destinazioni Mapo in Europa è la Turchia con un +80%. Con il suo mix di cultura, storia e mare, e l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la Turchia è in grado di soddisfare tipologie di turisti molto differenti tra loro, da quelli interessati all’archeologia e al patrimonio storico, a chi è proiettato a una vacanza tra spiagge e divertimento.

«I numeri del prodotto Europa non sono così inaspettati. La Turchia è un po’ la sorpresa dell’estate 2019 – dice Barbara Marangi, general manager del t.o. ­– Dopo un periodo di stop, gli italiani hanno ripreso a scegliere con decisione questa meta, presente da anni nei nostri cataloghi, che ha così tanto da offrire in termini di paesaggio, mare e arte».

In crescita anche Germania, Austria e Norvegia, ma la novità di Mapo Travel per l’estate 2019 è Formentera, destinazione turistica famosa in tutto il mondo per la bellezza delle spiagge, le acque limpide, la movida e la vicinanza con Ibiza. Importante anche il fattore stagionalità: Formentera si offre ai turisti per un lungo periodo che va da maggio ad ottobre.

«Per valorizzare al massimo il tempo sull’isola, puntiamo soprattutto sui servizi, per accompagnare il turista in ogni momento del suo viaggio – spiega Marangi – Dall’arrivo in aeroporto o nel porto di Ibiza con l’attivazione di un servizio navetta, fino al noleggio di scooter, bici e auto, passando per l’alloggio. Il tutto garantito dalla presenza sul territorio del Mapo Assistant».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore