Manifesto per l’Europa da Skål International Roma

20 Dicembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Nuovi canali di business e stretta collaborazione con le altre capitali europee tra professionisti del turismo: in una parola la nascita di Skål Europa è l’obiettivo che Skål International Roma intende perseguire nel prossimo anno, attraverso un vero e proprio manifesto per la creazione di una rete delle capitali europee. Lo ha annunciato il presidente Antonio Percario, durante incontro natalizio all’Exedra Hotel, alla presenza del presidente onorario Franco Roscioli.

«L’idea di Skål Europe – spiega Percario – è scaturita a seguito del nostro gemellaggio con Skål Berlin avvenuto di recebte nell’ottica di stimolare un confronto, una interrelazione e collaborazione tra i professionisti del turismo in Europa, alla presenza del presidente di Skål Italia, Armando Ballarin. Un primo passo che si aggiunge ad alcune iniziative intraprese da Skål International Roma per dotarsi di strumenti di marketing del territorio, come il progetto Visit Roma with Italy, ovvero la vetrina di tutti i soci della Capitale e del Lazio, che vuole essere un test-pilota per la più vasta iniziativa Visit Italy with Skål, che fornirà contatti, migliori tariffe e condizioni contrattuali favorevoli per la gamma completa di servizi turistici in cui i vari membri operano».

Il filo conduttore della presidenza di Percario è proprio quello di sapere fare rete, passando dal local al glocal, coinvolgendo anche le giovani generazioni.

L’organizzazione conta 350 club in 83 Paesi del mondo e circa 15mila soci. Per i più giovani Skål Roma intende realizzare il progetto Erasmus e proseguire con i suoi Economic forum dedicati a temi d’attualità, come quello sui borghi d’Italia. Confermata, inoltre, la partecipazione a eventi come Fare Turismo, Buy Lazio, Albergatore Day, Art Cities Exchange e fiere quali Ttg Incontri, Itb, Fitur e Wtm.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli