Malta Tourism Authority presenta il quiz per scegliere l’agente dell’anno

Malta Tourism Authority presenta il quiz per scegliere l’agente dell’anno
30 Novembre 09:56 2020 Stampa questo articolo

Malta Tourism Authority si dedica a stilare il ritratto dell’agente di viaggi, categoria che sta affrontando in prima linea il mutamento e la crisi di questo periodo. Per farlo, Mta ha messo a punto un questionario, a cui gli agenti di viaggi potranno rispondere online, che pone domande per meglio comprendere come questa categoria stia reagendo all’emergenza. L’obiettivo è cogliere spunti utili a indirizzare correttamente le strategie dell’ente, in vista della ripresa del settore e, in generale, di riuscire a migliorarne l’operato.

«Sarà possibile rispondere al nostro survey online dal 1° al 10 dicembre 2020 e ci permetterà di valutare l’impatto sul settore turistico conseguente agli eventi accaduti quest’anno in relazione al Covid-19 – spiega Ester Tamasi, direttrice Mta Italia – Vorremmo creare un quadro che possa descrivere un’immagine quanto più fedele degli agenti di viaggi oggi e di come si stanno muovendo nel proprio ambito.  Come incentivo ma, soprattutto, come ringraziamento, tra tutti coloro che prenderanno parte alla ricerca, abbiamo deciso di estrarre a sorte un nome che non solo sarà investito del titolo della carica onoraria di agente dell’anno, ma riceverà, per sé e un accompagnatore, una gift card per un soggiorno a Malta di due notti in un hotel 5 stelle arricchito da esperienze per vivere al meglio l’arcipelago e scoprirne alcuni tra i tratti più salienti e interessanti».

Anche quest’azione è una testimonianza dell’attenzione che l’ente dedica agli agenti di viaggi italiani, ritenendoli elemento chiave della struttura del segmento turistico, fondamentali per la catena distributiva.

Maya Francione, punto di riferimento per il trade di Mta in Italia, curerà personalmente la costruzione del viaggio insieme al vincitore. «In base alle caratteristiche della clientela del fortunato agente dell’anno e ai suoi obiettivi commerciali, costruiremo insieme il viaggio a Malta – aggiunge Francione – Sarà mia cura cercare di far conoscere approfonditamente l’autenticità della destinazione e offrire i migliori dettagli per costruire con un preciso lavoro su misura, il miglior itinerario col più elevato standard di qualità, garantendo tutta la professionalità che meriterà il nostro ospite».

L'Autore