Malta al Wte di Padova con il format che unisce benessere e cultura

Malta al Wte di Padova con il format che unisce benessere e cultura
22 Settembre 12:07 2021 Stampa questo articolo

Sarà il palcoscenico del Wte 2021 di Padova a ospitare la presentazione di “Mindtrek”, il format turistico di Malta che unisce il patrimonio Unesco e il benessere della mente.

Dal 23 al 25 settembre, infatti, Malta Tourism Authority sarà presente al World Tourism Event di Padova con uno spazio espositivo nella sede del Palazzo della Ragione, dove il team dell’ente turistico illustrerà a operatori e pubblico le peculiarità di questa coinvolgente modalità di viaggio e soggiorno.

«Con una storia millenaria come quella dell’arcipelago di Malta, le proposte culturali per il turismo sono davvero tante – spiega il direttore di Malta Tourism Authority Ester Tamasi – Illustreremo i tre siti Unesco presenti sulle isole, raccontandoli attraverso un itinerario di scoperta attraverso il trekking. Valletta, l’ipogeo di Hal-Saflieni, e l’intero complesso dei Templi Megalitici costituiscono un patrimonio straordinario. In particolare, Valletta è una città emblematica per la sua capacità di evolversi e rinnovarsi pur restando fedele al suo carattere originario, mentre i siti archeologici preistorici sono testimonianza della forte volontà di tutela e conservazione da parte dei maltesi del proprio patrimonio. Affronteremo dunque la tematica del mindtrek inteso come benessere psicofisico e amore per la cultura».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore