Malaysia Airlines a rischio chiusura

Malaysia Airlines a rischio chiusura
13 Marzo 14:17 2019 Stampa questo articolo

Un’altra compagnia aerea rischia di chiudere i battenti. La compagnia di bandiera Malaysia Airlines, infatti, sarebbe sull’orlo del fallimento con il governo malese impegnato a studiare varie opzioni per il salvataggio, dal rifinanziamento alla vendita. Purtroppo, però, sul tavolo del primo ministro, Mahathir Mohamad, ci sarebbe anche la soluzione della chiusura definitiva dell’azienda.

«È una questione molto delicata: Stiamo studiando con attenzione tutte le mosse possibili e a breve decideremo se rifinanziare le casse del vettore o decidere di chiudere le attività», ha detto Mahathir Mohamad al giornale inglese Travelmole.

La situazione finanziaria della compagnia aerea è molto critica dal 2014, in seguito agli sfortunati eventi che avevano visto scomparire il volo MH370 mentre sorvolava l’Oceano Indiano e l’abbattimento in ucraina del volo MH17 pochi mesi dopo. In seguito a quegli eventi, Malaysia Airlines era finita nelle mani del fondo sovrano Khazanah Nasional, ma gli sforzi dei nuovi investitori non sono riusciti finora a rimettere a posto i conti della compagnia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore