Torna in HomePage

Magazine – Marzo 2016


n°9 del 30 marzo 2016
Focus Business Travel

Il piano Christillin per rilanciare l’Enit – Dubai revolution: lezione di incoming – La nuova Enit raccontata d Christillin e Lazzerini – Italia mordi e fuggi: persi 38 miliardi di euro – Pasqua ‘amara’ nella Capitale – La campagna di Russia ora corre sui social – Trasferte al giusto prezzo: nessun aumento in vista – Carlson Wagonlit, nuove tecnologie per nuovi manager – Hotel Price Radar: la più cara è New York – Millennials o meno, la strategia non cambia – Air Transat potenzia le rotte – Royal Jordanian, open fam tour per le agenzie – La scalata low cost di Eurowings – DB OBB, la mobilità dolce guadagna share – E ora King Holidays va in Giappone e Mongolia – Viaggi dell’Elefante centra l’obiettivo – Best Tours incassa il +18% sul venduto – Master Explorer lancia la piattaforma prenotando.it – Karambola festeggia con le adv – Be Nordic all’insegna dell’ecosostenibilità – Israele tra city break e turismo religioso – Asse tra Air France e Atout France – Tahiti avanza e punta su tre target – Come si trasforma Dubai: “Per tutti, tutto l’anno” – Msc Crociere si allea con IPV – Europ Assistance rafforza la rete vendite – Axa rinnova Tripy: sito al servizio delle adv – Allianz assiste i cinti con una app – Europcar sconta i noleggi – Locauto punta sul business travel


n°8 del 23 marzo 2016
Speciale MITT focus Italia

L’Italia va a riprendersi il mercato russo – Le due facce della Russia: giù l’outgoing, boom di arrivi – Badakh: “C’è fiducia, il Mitt ne è la prova” – l’Italia è ‘russian friendly’ – Chi guadagna con il trade – Il potere del cliente finale tra review e social network – Sita, voli self service con il modello ‘IoT’ – IPK: outgoing a + 3%, Italia e Grecia frenano – Alpitour intercetta il mercato low cost – Tanta Grecia con Selfie Travel – In hotel arriva Mario, robot della reception – Cyborg in servizio tra alberghi e navi – Gastaldi, nuovo webinar “Australia City&Sea” – MSC, arriva il catalogo in versione immersiva – Grimaldi Lines, potenziati i servizi per la Sardegna – Il Golf a Cipro, fra mare, alberghi e campi di pregio – Gli States verso il milione – Il Premio Speciale Cristina Ambrosini – Namibia on the road tra deserto e oceano – Così il format Tipicità insegna a ‘fare squadra’ – Murales e mausolei romani in bici – Lo sport è assicurato: sconti ERV per i tifosi


n°7 del 16 marzo 2016
Speciale BMT – Speciale Viaggi di Nozze

Addio penali: così i t.o. rassicurano il mercato – “Stop agli abusivi al sud” – Editoriale: nell’era dei rischi l’agenzia non rischia – De Negri (Bmt): “Non bisogna lasciare spazio ai competitor” – Astoi: “Nuove idee per le borse future” – ‘Decolla’ lo sviluppo degli scali meridionali – Alitalia investe sul Mezzogiorno – Treni veloci fino a Lecce? – Crociere, il mercato italiano non si arresta – Navi colossali e ipertecnologiche – Traghetti, sfida sul pricing – Stati Uniti, non amour – Su Viaggiosposi.it l’itinerario è in rete – Il mondo del Tridente: i “top 15” per le coppie – Matrimoni all’italiana: business da 5,5 miliardi – La nostra Las Vegas sul lago – Il wedding tourism dice sì alle unioni gay – Luongo: “Una banca non basta per fare incoming” -Trivago compra Base7booking – Per l’estate le meraviglie del Mediterraneo – Addio penali: così i t.o. rassicurano il mercato – Arriva VOI4 Family: vacanza formato kids ad Arenella e Alimini – Arriva il t.o. Africando e Americando – SeaNet e Pinguino: nasce Pts con 300 adv


n°6 del 9 marzo 2016
Speciale ITB focus Italia

Il mercato tedesco ci vorrebbe così – Tassa di soggiorno: Renzi dice basta – Tedeschi all’arrembaggio, ‘tesoretto’ dell’incoming – Montini, Enit: “Il fattore sicurezza favorisce l’Italia” – Dubai fantastica… vacanza di golf con Acentro – ITB, la carica dei 10mila – Digital e sostenibilità, le sfide del travel – Exploit dei city break: + 60% in Europa, parola di IPK – Tradition and innovation, a liaison to the future – Italia divisa sullo stop alla tassa di soggiorno – Skal Roma, arriva Necci alla presidenza – Seychelles tutto l’anno, anche in guesthouse – Kiilopaa, il rifugio segreto di Santa Klaus – Un Qatar a tutto leisure – Così la Croazia cambia volto – Disneyland Paris, e ora cancellazioni gratuite – Gardaland: Kung Fu Panda, nuova area a tema – Fidenza Village ospita i talenti della moda – Onorato ’sogna’ Cuba, e Moby va in Francia – Venezia, Clia contro Franceschini – Air Canada incentiva le adv – Una super lounge Emirates a Malpensa – Più rotte Oltralpe per Alitalia – A Roma il nuovo 5 stelle firmato NH Collection – Room with a view 105: residenza di lusso nella Capitale – Space Hotel, nove new entry in Italia


n°5 del 2 marzo 2016
Focus Cina & Giappone

Che fine hanno fatto le gite scolastiche? – Se il Giappone sorpassa la Cina – C’era una volta “la gita”, crollano i viaggi scolastici – Oltre l’hotel c’è di più: indotto da capogiro – Inseguendo gli ‘mTraveller’ – Gastaldi 1860, webinar Enjoy Australia per adv – E ora Mitt: chi ci sarà? – Ponte gastronomico da Fermo alla Russia – BMTA Paestum, torna ArcheVirtual – Tutti pazzi per il Giappone – Sempre più rotte e tariffe “low” – I tour operator calano l’asso nipponico – Per le agenzie la Cina “non è poi così vicina” – Visto da noi: China dreaming… seduto sul guardrail – ‘Teranga’ e spiagge il Senegal corteggia l’Italia – Visit California, il 2016 tra parchi naturali e Jack London – Il bello dell’Uzbekistan, una risorsa per i t.o. – Il nuovo corso di Hotelplan – Il Tempo Ritrovato festeggia 25 anni – Puglia: Emiliano chiama, le linee aeree rispondono – Trivago, la più cliccata è Vieste sul Gargano – Il Salento innova tra app e open data – airberlin e Alitalia, merger o non merger – Tap Portugal, Coimbra: “Nuove strategie per il 2016” – Voli low cost verso gli States: in campo Norwegian/Ryanair – Come diventar virali sui social (e non solo)”



2018

Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre

2017


2016