Lusso, Lefebvre d’Ovidio acquisisce Abercrombie & Kent

Lusso, Lefebvre d’Ovidio acquisisce Abercrombie & Kent
13 Febbraio 10:56 2019 Stampa questo articolo

Manfredi Lefebvre d’Ovidio, presidente del gruppo Heritage, e Geoffrey J.W. Kent, fondatore, presidente e ceo della società di viaggi di lusso Abercrombie & Kent (A & K), hanno stretto una partnership strategica per l’acquisto congiunto del 100% del Gruppo Abercrombie & Kent sa.

È un accordo tra due visionari del viaggio di lusso per sviluppare ulteriormente il marchio dei viaggi esperienziali. Kent è pioniere nel settore, con una visione che ha precorso i tempi. Nel 1962, è stato il primo a creare i safari fotografici in Kenya in accampamenti tendati di lusso e ha costituito A & K. Oggi i suoi servizi si estendono a tutto il mondo, in più di 100 paesi nei 7 continenti. La società è presente in oltre 30 paesi con più di 55 uffici in loco.

Manfredi Lefebvre, dal canto suo, ha fatto di Silversea Cruises, creata dal padre nel 1994 con l’acquisto di due navi, Silver Cloud e Silver Wind, la compagnia di crociere di lusso di cui recentemente Royal Caribbean Group ha acquisito una partecipazione del 66%. A & K è un investimento separato e unico da parte del gruppo Heritage, guidato da Manfredi Lefebvre, e non coinvolge Silversea.

Geoffrey Kent e Manfredi Lefebvre si conoscono da più di vent’anni e sono anche stati partner commerciali, avendo acquisito nel 1992 Mv Explorer. «Abercrombie & Kent è la migliore compagnia di viaggi di lusso al mondo. Sono onorato di poter collaborare con Geoffrey Kent e aiutare questa straordinaria società a continuare la sua crescita da record», ha dichiarato Manfredi Lefebvre. Kent ha aggiunto: «Sono entusiasta di lavorare con Manfredi. Non riesco a pensare a un partner migliore o più esperto per la prossima fase di crescita di A & K».

Il gruppo Heritage deterrà l’85% di Abercrombie & Kent e Geoffrey Kent manterrà il restante 15%. Kent, inoltre, continuerà a essere presidente e amministratore delegato della società operativa, mentre Manfredi Lefebvre diventerà presidente della Holding di Abercrombie and Kent. Il closing dell’affare dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno, in base alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative. Barclays Bank Plc è stato l’advisor finanziario del gruppo Heritage.

 

L'Autore