Lusso accessibile per gli italiani: 4 stelle supergettonati

02 Aprile 07:00 2017 Stampa questo articolo

Italiani amanti del lusso accessibile. Secondo l’Hotel Price Index di Hotels.com, molti viaggiatori nel 2016 hanno scelto infatti alberghi a 4 stelle, registrando significativi risparmi specialmente fuori stagione. In alcuni casi i turisti hanno risparmiato fino a 279 euro a notte.

Il rapporto HPI mostra che, in trenta delle 100 destinazioni più popolari, i prezzi dei 4 stelle sono inferiori a 125 euro, comprese mete esotiche come Hong Kong, Bali e Rio de Janeiro. Tra le mete europee più convenienti per questa categoria di hotel: Praga, Madrid, Siviglia e Vienna.

Sul fronte domestico, gli italiani hanno scoperto una gamma molto più ampia di prezzi ragionevoli per gli alberghi di lusso con soggiorni in hotel 5 stelle inferiori ai 125 euro a Trieste, Vicenza e Livorno.

«Nel 2016 una serie di cambiamenti politici ed economici hanno avuto importanti conseguenze sulle valute di molte nazioni. Ragion per cui molte persone hanno avuto a disposizione un budget per i viaggi ridotto. Per fortuna, come dimostrano le nostre ricerche, i viaggiatori esperti sono stati in grado di trovare delle buone offerte. In alcune destinazioni hanno potuto beneficiare di offerte decisamente migliori nei 4 stelle», dichiara Isabelle Pinson, vicepresidente Emea di Hotels.com.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore