Lussemburgo lancia gli eventi multitarget con Summer in the City

23 Luglio 12:33 2019 Stampa questo articolo

C’è una raffica di eventi nel cuore d’Europa: il Granducato del Lussemburgo ha infatti lanciato la sua offerta estiva “Summer in the City”, caratterizzata da manifestazioni per tutti i target di visitatori: concerti gratuiti nelle piazze, mercatini, cinema all’aperto e momenti -clou con il Blues’n Jazz Rallye che si apre il 27 luglio nella Fortezza della capitale, con band jazz e blues che si esibiranno in location e bar della città bassa.

Un’occasione di visita di particolare appeal per il mercato italiano che proprio durante la stagione estiva dispone di 11 collegamenti aerei diretti serviti dalla compagnia aerea Luxair (Milano, Roma, Venezia, Bari, Napoli, Rimini, Lamezia Terme, Palermo, Catania, Olbia e Cagliari). E nel contesto del calendario  Summer in the City, un appuntamento  ideale per famiglie e bambini è  lo Streeta(rt)nimation, dal 2 al 3 agosto, durante la quale mimi, trampolieri, musicisti itineranti, burattini e pazze creature fantastiche coinvolgeranno i visitatori in un’atmosfera fiabesca; pochi giorni dopo, il 14 e 15 agosto avrà luogo il MeYouZik, un festival di musica proveniente da tutto il mondo, con una grande varietà di artisti internazionali.

Il Festival si svolgerà in tre luoghi pubblici nel centro della capitale (Place Guillaume, Clairefontaine e Saint Esprit). Infine, altro momento clou, si terrà il tradizionale Festival Medievale, dal 27 luglio al 4 agosto, nella pittoresca cittadina di Vianden, nella regione delle Ardenne, all’interno del suggestivo castello di Vianden, che per alcuni giorni ospiterà cavalieri, tornei medievali, spettacoli di fuoco, cantanti, giocolieri, dimostrazioni di calligrafia, musica ed un mercatino medievale di prodotti artigianali e specialità locali.

A completare l’offerta estiva per le famiglie, dal 23 agosto a metà settembre, il Granducato del Lussemburgo ospiterà il grandissimo luna park Schueberfouer con montagne russe, ruote giganti, cinema tradizionale, giochi, dolci, e specialità lussemburghesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli