L’uragano Dorian ritorna a categoria 3

L’uragano Dorian ritorna a categoria 3
05 Settembre 12:49 2019 Stampa questo articolo

L’uragano Dorian, che era stato declassato a categoria 2, risale a categoria 3 mentre si trova lungo le coste sudorientali degli Stati Uniti, al largo della Georgia, minacciando di inondazioni lo Stato e anche il sud ovest della Virginia.

Si sta muovendo verso nord a circa 12 km/h con venti che raggiungono intensità massima di 200 km/h. L’uragano potrebbe mantenere questa intensità per circa 12 ore, ma il National Hurricane Center prevede un progressivo indebolimento mentre si dirigerà verso la Carolina del Sud e del Nord.

Intanto oltre 1.500 persone si sono messe al riparo in 28 rifugi della Carolina del Sud, dove dalla tarda serata di mercoledì raffiche di pioggia hanno iniziato a colpire la città portuale di Charleston.

Intanto aumenta il numero delle vittime alle Bahamas: circa 20 persone, ma secondo le autorità locali si tratta di un bilancio ancora provvisorio, visti i dispersi e le aree ancora sommerse dall’acqua. Sono circa 70mila le persone dell’arcipelago nell’area caraibica che hanno attualmente bisogno di assistenza.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore