Lufthansa svela la Business Class del 2020

28 novembre 15:15 2017 Stampa questo articolo

Lufthansa presenta la nuova Business Class del futuro. La compagnia tedesca, infatti, ha distribuito le prime immagini delle poltrone e degli spazi che saranno disponibili per la prima volta sugli aeromobili Boeing 777-9 a partire dal 2020.

La Business Class garantirà ancora più privacy e altri elementi innovativi, in primis le nuove poltrone i letti lunghi 220 cm, per usufruire al meglio del servizio a bordo.

In base ai propri bisogni, inoltre, i passeggeri potranno scegliere tra poltrone con tavolini più grandi o uno spazio con maggiore privacy. L’organizzazione degli spazi, infatti, è frutto della co-progettazione con oltre 500 clienti.

«L’innovativa e ultra moderna Business Class Lufthansa crea un nuovo benchmark globale, offrendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio unica – sottolinea Harry Hohmeister, membro dell’executive board di Deutsche Lufthansa – Abbiamo raffinato la nostra gamma di prodotti premium in modo costante e continuo, modernizzando Lufthansa. Ci siamo sempre concentrati sui desideri dei passeggeri e sui loro bisogni specifici. Vogliamo fornire loro l’esperienza perfetta di viaggio. La nuova Business Class mostra la capacità di innovazione totale di Lufthansa».

Rispetto ai predecessori, il Boeing 777-9 dispone di una cabina più ampia e nella nuova Business Class lo spazio è sfruttato per accrescere il livello di comfort di tutti i passeggeri. Ad esempio, tutti gli ospiti di Business Class avranno accesso diretto al corridoio. Ciò è reso possibile grazie a una configurazione dei sedili 1-2-1 e 1-1-1.

La nuova Business Class definirà nuovi standard anche dal punto di vista tecnologico. Grazie a interfacce digitali, infatti, tutte le funzioni del sedile e del sistema di intrattenimento di bordo possono essere controllate attraverso un dispositivo personale del passeggero, mentre smartphone e tablet possono essere ricaricati grazie alla tecnologia wireless.

Alcune innovazioni, che miglioreranno decisamente il comfort, saranno già introdotte nella Business Class esistente a partire dall’anno prossimo. Dal 2018, infatti, sui voli intercontinentali Lufthansa verranno forniti materassi progettati ad hoc e su richiesta, i passeggeri potranno usufruire di maglioni per dormire, disponibili fino ad adesso soltanto in First Class. Lufthansa offrirà ai passeggeri di Business anche le nuove coperte imbottite.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore