L’Udinese Calcio ambassador della costa del Friuli Venezia Giulia

L’Udinese Calcio ambassador della costa del Friuli Venezia Giulia
29 Gennaio 09:49 2021 Stampa questo articolo

È e sarà la squadra di calcio dell’Udinese a promuovere la costa del Friuli Venezia Giulia e in particolare le due eccellenze del turismo balneare regionali, ovvero Lignano Sabbiadoro e Grado.

È stata, infatti, rinnovata anche per quest’anno la partnership tra la società sportiva di Udine e PromoTurismoFvg, pianificata con le destinazioni del litorale nel girone di ritorno del campionato di serie A proprio perché funzionale al lancio della stagione estiva.

Il pullman personalizzato con le immagini delle due località della riviera ha accompagnato e “scorterà” i giocatori per tutto il finale di stagione calcistica, come anche non mancheranno le sponsorizzazioni all’interno degli spogliatoi delle squadre ospiti, iniziativa molto apprezzata dai giocatori e dai club italiani in trasferta a Udine, che in diverse occasioni hanno rilanciato sui propri social le immagini del brand Friuli Venezia Giulia e delle 13 località della regione pubblicizzate sugli armadietti, come accaduto con il Milan e Atalanta.

Fra le altre attività promozionali, il backdrop della zona interviste ai giocatori personalizzato con i loghi di Lignano e Grado, i led a bordocampo con le immagini delle località del mare e le felpe brandizzate acquistabili nello store online di Udinese Calcio e che i giocatori bianconeri indossano nella line-up iniziale delle partite in casa e in trasferta, oltre alle attività media, con post sui social e le campagne promozionali sulle testate tv e cartacee regionali e nazionali.

Un rapporto, quello tra la squadra di serie A e l’ente di promozione del turismo regionale, che si è consolidato nel corso nei mesi sempre con l’obiettivo di promuovere il Friuli Venezia Giulia attraverso il team bianconero, dimostrando così il forte attaccamento del club udinese al suo territorio: la seconda maglia della squadra, infatti, si è ispirata ai friulani che vivono all’estero e ha dato vita a un contest internazionale sui social.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore