Low cost, decolla la Milano-Los Angeles di Norwegian

Low cost, decolla la Milano-Los Angeles di Norwegian
14 Dicembre 12:31 2017 Stampa questo articolo

Norwegian annuncia l’approdo dei suoi voli lungo raggio low cost anche da Milano Malpensa con il nuovo collegamento per Los Angeles che prenderà il via il prossimo 16 giugno 2018 con tariffe a partire da 239,90 euro a tratta. Una rotta assente dal mercato italiano da 16 anni.

Il calendario voli prevede 4 collegamenti settimanali in partenza da Milano: martedì, mercoledì, giovedì e sabato operati con Boeing 787-9 Dreamliner da 344 posti (35 in premium class e 309 in economy).

«Siamo molto felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles  – ha annunciato Bjørn Kjos, fondatore e ceo di Norwegian – Negli ultimi 12 mesi, più di 41mila passeggeri hanno volato fra le due città, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto».

La rotta verrà operata tutto l’anno ed è la prima a lungo raggio per l’aeroporto milanese operata da Norwegian che già provvede a collegare la città meneghina con Oslo e Stoccolma.

Diventano tre le rotte dirette tra l’Italia e la West Coast degli Stati Uniti operate dalla low cost norvegese: oltre alla Milano Malpensa-Los Angeles, c’è la rotta già operativa Roma Fiumicino-Los Angeles e il volo Roma Fiumicino-San Francisco che prenderà il via a febbraio 2018.

La rotta Norwegian da Milano Malpensa a Los Angeles è il solo collegamento diretto tra la West Coast degli Stati Uniti e l’intero Nord Italia. È da marzo 2002, infatti, che Milano non ha un regolare collegamento diretto con la West Coast.

In aggiunta a Milano, Norwegian annuncia oggi i nuovi voli a lungo raggio da Amsterdam (a New York, a partire dal 7 maggio) e da Madrid (a Los Angeles e New York JFK, disponibili rispettivamente dal 15 e dal 17 luglio). Con queste nuove rotte da Milano, Amsterdam e Madrid, Norwegian offre 61 rotte verso gli Stati Uniti da 16 aeroporti europei.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore