Lonely Planet premia Bari tra le migliori destinazioni europee 2019

27 Maggio 11:54 2019 Stampa questo articolo

Bari si aggiuda la quinta posizione nel ranking di Lonely Planet delle migliori destinazioni in Europa del 2019. L’assegnazione è stata ufficializzata a Firenze, a Villa Bardini, nel corso della presentazione delle 10 destinazioni quest’estate in Europa,  alla quale sono presenti Angelo Pittro, direttore marketing & commerciale di Lonely Planet Italia, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il Sindaco di Bari, Antonio Decaro.

La motivazione redatta dagli esperti di viaggio della principale travel media company recita: “Dalla città portuale un tempo malridotta, che sorge sul tallone d’Achille italiano, si gode la rinascita avvenuta nel corso di un decennio. Il rinnovato centro storico è il cuore, i negozi chiusi sono diventati ristoranti a conduzione familiare dove le nonne cucinano piatti di orecchiette in graziose piazze. Ma i cambiamenti vanno oltre la pura estetica, perché sono stati riaperti anche gli spazi culturali, dall’elegante Teatro Piccinni agli storici alberghi, già destinati all’oblio, come l’Oriente, senza dimenticare il Teatro Margherita, costruito in stile art nouveau, oggi riadattato a straordinario spazio artistico. Grazie ad una vivace vita notturna, all’aumento della sicurezza per le strade e alle spiagge più pulite: Bari sta tornando alla ribalta”.

Tra le dieci migliori destinazioni europee da visitare insieme a Bari, figurano Madrid (Spagna), Lione (Francia), Alti Tatra (Slovacchia), Arctic Coast Way (Islanda), Erzegovina, (Bosnia-Erzegovina), Shetland (Scozia), Liechtenstein, Vevey (Svizzera) e Istria (Croazia).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore