Da Londra ai Pasteis: ecco il meglio di TripAdvisor nel 2017

by Redazione | 21 Dicembre 2017 13:37

TripAdvisor chiude il 2017 con i conti in crescita e identifica i trend delle destinazioni di successo negli ultimi 12 mesi. La piattaforma, dopo aver raggiunto quota mezzo miliardo di recensioni lo scorso aprile, ha continuato la sua strada sempre in positivo e oggi conta 570 milioni di contenuti pubblicati.

A livello mondiale, nel 2017 sono state oltre 820mila le strutture che hanno ricevuto la loro prima recensione sulla piattaforma. E tra tutte le città, Londra non ha avuto rivali e ha ricevuto poco più di 1 milione di opinioni.

In merito alle strutture è poi l’Hard Rock Hotel di Punta Cana la più commentata, mentre l’Eritrea è stato il Paese con il minor numero di recensori, solo nove. Sul sito di viaggi, i più scatenati sono stati i giapponesi, tra quelli che in media hanno scritto di più i loro pareri, con la Pasteis de Belem, pasticceria di Lisbona famosa per le sue specialità tipiche del luogo, che si è posizionata come primo esercizio ristorativo per numero di recensioni collezionate, oltre 10mila.

A chiudere la panoramica globale, il booking: Burj Khalifa a Dubai è stata l’attrazione più prenotata, il Boston Park Plaza in Massachusetts la struttura che ha ricevuto più prenotazioni di stanze rispetto a qualunque altro hotel nel mondo e la Sagrada Familia a Barcellona la più recensita, con quasi 30mila commenti.

Numeri di fine anno anche per l’Italia, che ha avuto il suo albergo più recensito a Venezia: si tratta dell’Hilton Molino Stucky Venice Hotel. Il più prenotato, invece, è stato l’Hotel David a Firenze. Infine, il palcoscenico è tutto per Roma. La Capitale non soltanto è stata la città che ha ricevuto maggiori recensioni, ma ha fatto del Colosseo sia l’attrazione più prenotata che recensita, oltre che del Tonnarello il ristorante più valutato.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/londra-ai-pasteis-lisbona-the-best-of-2017-tripadvisor/