Locauto, disponibile h24 l’easy rent con l’app Elefast

19 Novembre 14:19 2018 Stampa questo articolo

Innovativa funzione della app Elefast di Locauto che già consentiva di saltare la fila ai desk del noleggio in aeroporto. Ora, grazie alla collaborazione con Targa Telematics, l’app della compagnia rent tutta italiana permette di accedere a servizi di prenotazione e di ritiro del veicolo utilizzando Elefast 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia per i sistemi iOS che Android.

Inoltre, con la nuova versione di Elefast è possibile prenotare l’auto scegliendola direttamente in parcheggio, oppure modificare una prenotazione esistente e cambiare in corsa il modello di auto prenotato, potendo contare su un’intera flotta esclusiva. Questa novità vuole essere una sorta di evoluzione della specie perchè fin dal suo debutto, avvenuto due anni fa, Elefast aveva rivoluzionato il mondo del noleggio a breve termine, introducendo procedure di prenotazione e ritiro della vettura rapide e in completa autonomia, liberando l’utente dall’obbligo di presentarsi al banco prenotazioni.

«Con questa nuovissima versione di Elefast – spiega Giuliano Benaglio, smart mobility director di Locauto – ci confermiamo come una azienda pionieristica nell’innovazione tecnologica nel mondo dell’autonoleggio, e rappresenta un deciso passo avanti verso il concetto di Smart Mobility, un concetto di mobilità a misura di cittadino, altamente tecnologica e a basso impatto ambientale».

Un contributo concreto alla mobilità digitalizzata, come evidenzia Silvia Salemi, chief marketing officer di Targa Telematics: «Il servizio Elefast vuole rispondere in modo concreto alle esigenze di mobilità dell’utente. E Targa Telematics si è occupata non solo della tecnologia, ma anche di tutti gli aspetti fondamentali per l’erogazione di un servizio innovativo. Elefast con la sua app mobile diventa abilitatore del Mobility as a Service (MaaS), in grado di offrire all’utente finale una customer-experience sempre più smart».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore