L’Italia stravince ai Guest Review Award 2018 di Booking

L’Italia stravince ai Guest Review Award 2018 di Booking
08 gennaio 16:41 2019 Stampa questo articolo

C’è l’Italia in testa al ranking dei premiati da Booking in occasione dei Guest Review Award 2018. Tra le 759.845 strutture in 219 Paesi premiate in questa settima edizione, infatti, ben 106.513 sono italiane, con alle spalle quelle di Spagna (46.646), Francia (45.286), Germania (36.042), Stati Uniti (35.626), Croazia (34.027), Regno Unito (31.206), Federazione Russa (26.729), Polonia (26.572) e Brasile (24.477).

Tra i premiati in Italia, spiccano il Relais Chambre (Castelfidardo, Marche), Agriturismo Il Beccafico Alpaca (Mengara, Umbria), B&B Mulino di Campese (Campese, Veneto), La Cantinetta Resort (Mombello Monferrato, Piemonte), La Conchiglia Case Vacanze (Balestrate, Sicilia), Locanda al Colle (Camaiore, Toscana), Antica Via Roma B&B e Relax (Montalbano, Puglia), Domus Dams B&B (Montescaglioso, Basilicata), Pietra Pesara (Locorotondo, Puglia), Villa San Michele (Barberino di Val D’Elsa, Toscana), Agriturismo Le Agavi (San Mauro Cilento, Campania), Garni La Tranquillite (Corvara in Badia, Trentino Alto Adige), Tuttomio Home&Breakfast (Castiglion Fiorentino, Toscana), Agriturismo L’A Ceccoli (Sassio Feltrio, Marche) e Confrerie du Moyen Age (Verrayes, Valle d’Aosta).

I POSTI PIÙ OSPITALI AL MONDO. Per la prima volta, Booking ha rivelato il nome dei Paesi più ospitali a livello globale secondo le recensioni lasciate dagli ospiti sulla piattaforma. Le destinazioni con la più alta percentuale di strutture idonee a ricevere il premio sono Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Nuova Zelanda, Taiwan, Romania, Ungheria, Irlanda, Serbia e Grecia. Mentre le più ospitali sono Goreme (Turchia), Slunj (Croazia), Eluanbi (Taiwan), Niagara on the Lake (Canada), Lake Tekapo (Nuova Zelanda), Bendigo (Australia), Newport (Stati Uniti), Nozawa Onsen (Giappone), Fernando de Noronha (Brasile) ed El Chalten (Argentina).

In tutto il mondo, le tipologie di struttura indicate come più accoglienti al mondo appartengono al segmento extra-alberghiero, e questo sottolinea che sempre più viaggiatori sembrano preferire i soggiorni in strutture particolari come riad, bed & breakfast, agriturismi, affittacamere, residence e ryokan.

IL DOMINIO DEGLI APPARTAMENTI. Per il secondo anno consecutivo, gli appartamenti (269.649) sono la tipologia più premiata dagli utenti Booking. Appartiene a questa categoria il 36% delle strutture mondiali premiate nel 2018. Gli hotel sono la seconda tipologia più premiata, mentre quasi tre quarti (73%) delle strutture insignite in totale sono ad esempio le imbarcazioni a igloo o case di campagna.

Il crescente interesse da parte di chi viaggia nei confronti di esperienze in strutture particolari è confermato da una ricerca effettuata di recente da Booking su 21mila viaggiatori in 29 Paesi, secondo cui il 32% degli italiani preferirebbe soggiornare in un alloggio turistico (casa vacanze o appartamento) nel 2019, invece che in hotel.

«A prescindere dalla tipologia, dalle dimensioni e dalla posizione della struttura, vediamo che i nostri clienti danno molta importanza ai rapporti umani quando viaggiano, che può tradursi in una maggiore cura dei dettagli o a un servizio estremamente personalizzato – afferma Olivier Grémillon, vice presidente di Booking – Con i Guest Review Award ci teniamo a premiare e a ringraziare tutti i professionisti nel settore dell’ospitalità che si impegnano quotidianamente a rendere speciale l’esperienza dei propri ospiti».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore