La rete incoming Bizzeffe: accordi con i network

La rete incoming Bizzeffe: accordi con i network
31 Agosto 14:14 2017 Stampa questo articolo

Nasce Bizzeffe Italian Inbound Network, la rete d’imprese rivolta alle eccellenze locali che mira a rilanciare la distribuzione dei prodotti incoming italiani attraverso accordi commerciali con alcuni dei principali network di agenzie di viaggi retail. La sua mission è quella di aggregare le agenzie locali che operano nella creazione di prodotti e servizi turistici sull’Italia, che sono profondi conoscitori del territorio di appartenenza e, per questo, in grado di valorizzarlo con esperienze locali e itinerari di viaggio.

Il progetto decolla con la innovativa piattaforma digitale B2B di distribuzione dei pacchetti e delle esperienze turistiche sviluppata da Italica Incoming, una delle business unit di Italica Turismo Spa (tra i marchi anche Italica Travel Shop e Italica Hotels).

«Grazie a un’implementazione ad hoc della piattaforma – spiega Claudio Dell’Accio, networking manager della Rete Bizzeffe – gli adv e i network potranno offrire ai loro clienti finali un ventaglio composto nella prima fase da 800-1000 prodotti turistici, per vivere una vera e propria full immersion nelle destinazioni italiane meno conosciute. Una gamma d’offerta molto ampia, a disposizione in tempo reale, da integrare al pacchetto base di vendita al cliente e che spazia dalle escursioni di poche ore per conoscere le specificità e i valori di un territorio, fino ai tour e ai soggiorni più estesi, anche a tema, dall’enogastronomia allo sport, passando per cultura, arte e tradizione».  

Per un ottimale utilizzo è stata semplificata la ricerca di ogni prodotto, selezionabile online in base a criteri quali ad esempio la destinazione, la data, il  tema del viaggio o soggiorno, il numero di persone.

«L’ambizioso obiettivo di  Bizzeffe Italian Inbound Network – conclude Dell’Accio – è di diventare la rete di riferimento in Italia finalizzata a produrre un’offerta turistica del brand Italia, per il mercato internazionale e nazionale, che va oltre le logiche di mass market puntando, invece, su valori come qualità, distintività, originalità del prodotto turistico e offrendo, al contempo, assistenza a livello locale. In tale ottica, insieme a Italica stiamo investendo per raggiungere tutte le agenzie italiane e creare un circuito virtuoso tra dettaglianti e le agenzie di viaggi incoming. Vogliamo consolidare l’offerta e presentarci nei mercati internazionali in modo unico e innovativo».

Attualmente il gruppo Italica Turismo si avvale di tre brand: Italica Incoming, portale B2B e B2B2C per la vendita di prodotti incoming; Italica Hotels, catena di sette hotel, di cui due di proprietà e uno in franchising, in Trentino Alto Adige, a Roma e Bari; e Italica Travel Shops, network con oltre 50 travel shop in Italia.

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