ListaNozzeOnline aiuta le adv nella gestione del denaro “extra viaggio”

07 novembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

ListaNozzeOnline.com è l’unica lista nozze che unisce il viaggio di nozze alla “busta” digitale. Un servizio che offre una soluzione a tutte le agenzie di viaggi che si trovano nell’imbarazzante dilemma tra incassare denaro extra viaggio di nozze (esponendosi a inosservanze legali e fiscali) e restituirlo agli sposi o bloccare gli incassi quando il viaggio di nozze è saldato.

ListaNozzeOnline.com trasforma questo problema in un’opportunità: l’agenzia di viaggi non si deve più preoccupare della sicurezza e della gestione contabile e fiscale del denaro ricevuto (che per legge non può superare l’importo del viaggio venduto, perché altrimenti diventa raccolta di denaro prerogativa di istituti finanziari regolata secondo il T.U. Bancario e dl 27/1/2010, n°11 e successive modificazioni), ma anzi beneficia della riconciliazione automatica di tutti i pagamenti, compresi i bonifici, e delle notifiche in tempo reale via sms e mail agli sposi e invitati.

ListaNozzeOnline.com locandinaQuesto è possibile grazie alla tecnologia innovativa di ListaNozzeOnline.com, che abbina a ogni lista nozze un conto di moneta elettronica (e-wallet) intestato agli sposi. Con questo sistema, sono i futuri sposi – e non l’agenzia di viaggi come avveniva fino a oggi – che legalmente ricevono il denaro da amici e parenti e lo trasferiscono, in tempo reale tramite un automatismo della piattaforma e fino al completamento del pagamento del viaggio di nozze, in pagamento al conto dell’adv. Al saldo del viaggio, il denaro ulteriormente ricevuto rimane nell’e-wallet degli sposi, come in una “busta digitale”, disponibile per essere incassato sul proprio conto corrente.

Il servizio offre anche un sito web con eleganti template grafici personalizzabili, galleria foto, quiz divertenti, storyboard, mappe delle location, gestione dei tavoli e degli invitati, bigliettini con url della lista in 12 temi stampabili sia in pdf che in print on demand, app iOS e Android.

È stato votato come miglior servizio clienti da un’indagine di Panorama e Statista nel febbraio 2018 e finalista ai Retail Awards 2018 nella categoria “Best Innovation in Payment”.

ListaNozzeOnline.com è disponibile per tutte le agenzie senza costi di attivazione, senza canone annuale, senza pacchetti preacquistati, con un costo per lista di 20 euro (previsti sconti per volumi superiori). I servizi di pagamento possono essere a carico dell’agenzia, degli sposi o degli invitati, a costi inferiori di quasi il 50% rispetto a PayPal. La piattaforma SaaS può essere utilizzata anche per le liste regalo. È disponibile anche in white label per network, olta, t.o. e per integrazione in sistemi gestionali.

L'Autore