L’Isla Grande a portata di mano con il webinar di Enjoy Cuba

L’Isla Grande a portata di mano con il webinar di Enjoy Cuba
07 marzo 07:00 2019 Stampa questo articolo

Appuntamento il 21 marzo alle ore 13.30 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo, con il webinar “Enjoy Cuba: tutto il prodotto Cuba a portata di mano”, che sarà condotto da Antonio Bergamo, responsabile commerciale Italia della piattaforma. Per iscriversi al webinar, gratuito e interattivo, basta compilare il form a questo indirizzo.

«Vogliamo presentarci al mercato italiano e mostrare come funziona la nostra piattaforma B2B, dove qualsiasi agenzia decida di collaborare con noi può prenotare un singolo servizio o un pacchetto, per esempio noleggiando un’auto o prenotano alberghi – spiega Antonio Bergamo – Mettiamo a disposizione di tour operator, agenzie di viaggi o aziende che vogliono offrire ai propri clienti la destinazione Cuba, tutti gli strumenti tecnologici necessari, in modo che possano vendere in modo semplice e diretto».

Il seminario online presenta la piattaforma B2B di Enjoy Cuba, nella quale è possibile trovare tutto il prodotto Cuba in un unico posto, dal più tradizionale (alberghi, noleggio auto ed escursioni) al più alternativo, come ad esempio l’alloggio in casas particulares, city tour in auto classiche, escursioni personalizzate e guide locali. Facile e intuitiva da utilizzare, può diventare l’alleato tecnologico ideale per le adv.

Enjoy Cuba è nata nel 2002, ha una sede a L’Avana che offre servizi di ricettività e uffici commerciali in Italia, Spagna, Irlanda, Brasile, Messico e Stati Uniti. «Abbiamo uffici in tutto il mondo e da qualche mese stiamo studiando il mercato italiano, dove ci siamo affacciati da novembre scorso, anche attraverso l’inserimento nel vostro annuario – aggiunge il responsabile commerciale – Il nostro punto di forza è che la sede principale si trova proprio a L’Avana e questo permette di fornire risposta immediata alle richieste dei collaboratori, di accedere ai servizi migliori da offrire ai clienti e soprattutto di garantire al turista assistenza h24 nella destinazione per tutto l’anno».

Enjoy Cuba garantisce i migliori prezzi di mercato grazie alla contrattazione diretta con i fornitori dei servizi, che abbatte costi aggiuntivi, e si assicura della reale disponibilità dei servizi in una destinazione che ha domanda elevata e scarsità di offerta.

«La commissione può deciderla l’agenzia introducendo il suo margine. Noi offriamo il prezzo al netto e consigliamo alle adv di non superare il 10% sui pacchetti. Sui singoli servizi indichiamo invece il prezzo finale – chiarisce Bergamo – L’agenzia che si iscrive sulla piattaforma di Enjoy Cuba lo fa perché cerca un tour operator professionale, veloce e con offerta di qualità. La maggior parte dei servizi ha conferma immediata; non il noleggio di auto, che comunque vendiamo tantissimo in Italia. Vanno molto bene sul mercato italiano anche i pacchetti per coppie e per gruppi di 4-5 persone massimo». Enjoy Cuba lavora con tutti i target: in base al budget adatta il pacchetto proposto. «Stiamo stringendo accordi e collaborazioni con portali come Vivitravels o Evaneos Italia, e lavoriamo già con alcune agenzie (per esempio Pampero Viaggi) che stanno cominciando a interagire con noi attraverso la piattaforma e non più soltanto tramite mail», conclude.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli