L’inverno in Nordeuropa di Msc Magnifica

05 Ottobre 11:27 2021 Stampa questo articolo

Per la prima volta, Msc Crociere posiziona una nave in Nordeuropa per la stagione invernale. Dal 14 novembre Msc Magnifica offrirà crociere di 8 giorni con un itinerario inedito, alla scoperta delle Perle del Nord. La nave farà tappa ad Amburgo, in Germania, a Southampton in Gran Bretagna, da dove sarà possibile recarsi per visitare Londra, a Le Havre in Francia, con possibilità di visitare Parigi, a Zeebrugge da dove sarà possibile raggiungere Bruges o Bruxelles in Belgio, e infine a IJmuiden/Amsterdam in Olanda.  Le soste in porto dureranno fino a 12 ore dando così la possibilità agli ospiti vivere appieno le escursioni a terra. Sarà possibile imbarcarsi in tutti questi porti grazie a voli internazionali.

Dopo il buon risultato estivo, la compagnia ha deciso di proporre il Nordeuropa per l’inverno, uno dei periodi migliori per visitare la regione: città poco affollate, atmosfera, mercatini di Natale. Inoltre con questo itinerario si possono visitare alcune delle principali capitali europee in un solo viaggio.

Le prenotazioni sono aperte dal 6 ottobre e le crociere a bordo di Msc Magnifica saranno disponibili solo per ospiti vaccinati. L’assicurazione di viaggio Covid-19 sarà obbligatoria. Tutti gli ospiti dovranno eseguire un test Rt-Pcr entro 72 ore dall’imbarco.

Ecco alcuni dettagli sulle cosiddette “Perle del Nord”.

Amburgo, in Germania, è rinomata viali eleganti, edifici signorili e parchi verde smeraldo. A novembre e dicembre è possibile godere di uno dei 30 mercatini di Natale. Da Amburgo è possibile visitare la città anseatica di Lubecca, Patrimonio Unesco, o Lüneburg, la “Città dell’oro bianco” con i suoi edifici storici riccamente decorati e piccoli vicoli acciottolati.

Il porto britannico di Southampton offre un comodo accesso a una serie di attrazioni turistiche nel sud dell’Inghilterra, comprese le vicine città storiche di Winchester o Salisbury con le famose cattedrali, il Castello di Windsor risalente al I secolo o le “Pietre sospese” di Stonehenge, il più famoso monumento preistorico. Per coloro che desiderano visitare un’altra capitale sarà possibile trascorrere la giornata a Londra.

Da Le Havre, in Francia, sarà possibile visitare la storica capitale della Normandia oppure Honfleur, piccola città nota per il porto pittoresco e i vecchi edifici splendidamente conservati con facciate ricoperte di ardesia. Tra le mete preferite di molti pittori, Honfleur è noto per aver ispirato Gustave Courbet, Claude Monet, Eugène Boudin e Johan Jongkind. Chi lo desidera potrà visitare Parigi e immergersi nel fascino della capitale francese.

Zeebrugge, in Belgio, è vicino a Bruges, una delle città medievali meglio conservate d’Europa con pittoresche strade acciottolate e suggestivi canali. Gli ospiti potranno scegliere anche di trascorrere un’intera giornata alla scoperta della capitale del Belgio, Bruxelles.

Amsterdam è la città dei canali e dei ponti con la splendida architettura del XVI secolo. Le attrazioni includono la casa di Anna Frank e il Museo Van Gogh. Per gli amanti del cibo è possibile visitare la famosa città di Gouda, celebre per il formaggio cremoso, ma anche per gli stroopwafel, waffle allo sciroppo. Per coloro che desiderano uscire dalla città, invece, sarà possibile visitare il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans, dove la maggior parte delle case sono in legno e sfoggiano graziose facciate dipinte di verde tipiche della zona di Zaan. Il villaggio è famoso per la produzione artigianale olandese, come i tipici zoccoli olandesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore