Lily Palm Resort: dove ognuno si sente a casa sua

02 Novembre 10:00 2017 Stampa questo articolo

Lily Palm Resort è il nuovo hotel brand fondato nel gennaio 2016 dopo la chiusura del precedente Aquarius Beach Resort in Kenya. La vecchia proprietà, molto conosciuta sul mercato turistico locale da più di 20 anni, ha deciso di continuare l’attività con un albergo diffuso e indipendente. A promuovere il brand nel mondo è Bontour srl.

Per affrontare al meglio l’anno del lancio, il Lily Palm Resort ha rinnovato la propria struttura con un ampliamento del ristorante, la creazione di nuovi spazi di accoglienza e la realizzazione di una vasta reception con vista piscina, mentre per i prossimi mesi è già prevista l’apertura di una Spa che arricchirà ulteriormente di servizi i 15mila metri quadrati del resort che vanta un affaccio diretto sul mare nel centro della bellissima Laguna Blu.

Il centro di Watamu è a pochi passi dal resort e la sua posizione risulta strategica per godere di una vacanza di mare rilassante o per scoprire le meraviglie dei parchi naturali africani. La zona è facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza con la strada principale che collega Watamu con Malindi (25 km) e con l’aeroporto di Mombasa (100 km).

A soli 8 km di distanza si trova anche il Parco Marino Nazionale di Watamu, parte della riserva marina del Kenya nonchè sorta di giardino sottomarino dove vivono 600 specie diverse di rettili e pesci, tra cui delfini e centinaia di diversi tipi di corallo. Proprio la barriera corallina, ad appena 300 metri dalla costa, e le temperature ottimali dell’acqua fanno del parco un posto ideale per snorkeling e immersioni.

Il Lily Palm Resort dispone di 74 camere in diverse tipologie: singole, doppie, triple, quadruple e comunicanti per le famiglie, distribuite in tre aree principali: Lily Palm (57 camere, 250 m. dalla spiaggia), Duara House (9 camere, 180 m. dalla spiaggia), e Mapango (8 camere, 60 m. dalla spiaggia). Ogni stanza è dotata di tutti i comfort, inclusa aria condizionata, ventilatore a soffitto, e veranda arredata. A disposizione degli ospiti anche 3 piscine, un ristorante con servizio à la carte e pizzeria (Mapango Restaurant) una terrazza cocktail bar con vista mozzafiato sulla baia.

ATTIVITÀ IN LOCO. Il Lily Palm Resort è il luogo ideale per una vacanza dinamica, dove poter godere di tutte le opportunità che il Kenya ha da offrire. Tra queste, lo staff del resort consiglia:

Pesca d’altura. Nelle acque dell’Oceano Indiano si trovano tre differenti tipi di pesci Marlin.

Gita al Mida Creek. A piedi, percorrendo un ponte birmano sulla laguna, o veleggiando su un Dhow fino all’ora del tramonto.

Golf. Il clima è perfetto per giocare in qualsiasi periodo sui 3 campi della zona (Golf Club Malindi, Golf Watamu Pitch & Putt e Vipingo Ridge).

Safari. A bordo di un fuoristrada o a piedi nei Tsavo National Park, Amboseli National Park, Lake Nakuru National Park e al Masai Mara.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli